Disponibile iOS 8.1 per iPhone e iPad

di Redazione 1

Come promesso giovedì scorso, durante l'evento per la presentazione dei nuovi iPad e dell'iMac Retina 5k, Apple ha appena reso disponibile iOS 8.1. La nuova versione del sistema operativo è pensata principalmente per l'abilitazione di Apple Pay negli U.S.A., ma porta con sé anche altre novità.

shutterstock_218555176

Se l’attivazione di Apple Pay è la più evidente delle novità per il pubblico statunitense, per tutto il resto del mondo non mancano le feature. iOS 8.1 in particolar modo attiva la possibilità di leggere gli SMS dell’iPhone su Mac con OS X Yosemite. Anche la funzionalità Instant Hotspot, che permette di collegarsi rapidamente ad Internet dal Mac con Yosemite sfruttando la connessione dell’iPhone, è stata attivata con questo aggiornamento.

Da segnalare, fra le altre novità, la ricomparsa del Rullino Fotografico (Camera Roll) nell’applicazione foto, sparito con la prima versione del sistema. iOS 8.1 permette inoltre di accedere alla libreria fotografica iCloud, una nuova soluzione di storage delle immagini sulla nuvola lanciata da Apple con l’arrivo di Yosemite.

iOS 8.1 è già disponibile come aggiornamento OTA (over the Air) su tutti gli iPhone e gli iPad compatibili. Per effettuare l’aggiornamento su iPhone 6, nel caso siano già installati le versioni precedenti del sistema, sono richiesti solo 126 MB di spazio. La dimensione del download può variare a seconda del dispositivo in uso.

Photo Credits: Denys Prykhodov / Shutterstock.com

Commenti (1)

  1. Ho appena aggiornato ed al riavvio chiede di inserire la password dell’Apple ID, ora, io avendo la verifica in due passaggi attivata, sul telefono mi è comparsa la schermata su dove voler ricevere il codice a 4 cifre ed io avendo solo registrato questo iPhone con il relativo numero di cellulare, i codici arrivano sullo stesso iPhone: tramite sms e tramite trova il mio iphone. Ho selezionato prima una e tornando indietro, l’altra opzione senza che mi arrivasse alcunché poi, dopo un secondo, “magicamente” i campi del codice sono stati riempiti in automatico e la cosa si è conclusa. Appena entrato nella home mi sono arrivati i messaggi con i codici

    Ma qualcuno sa esattamente come funziona questa verifica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>