Disponibile la beta pubblica di iOS 8.3

di Redazione Commenta

Apple apre il programma di beta pubbliche anche per iOS. Dopo OS X Yosemite, anche gli utenti di iPhone e iPad potranno installare iOS 8.3 e versioni successive prima che vengano distribuite al grande pubblico.

iosbetatestingprogrampublic

Da queste ore è possibile iscriversi al programma beta per iOS, che permette in questo momento di scaricare una versione beta della versione di iOS (8.3) non ancora distribuita ufficialmente agli utenti.

Il programma Apple Beta permette agli utenti che non sono sviluppatori di provare una versione di iOS che non è ancora stata distribuita al grande pubblico. Il programma beta di iOS si apre con iOS 8.3, e agli utenti che ne fanno parte sta venendo distribuita la terza beta di iOS 8.3, rilasciata agli sviluppatori con poche ore di anticipo.

Insieme al lancio di Apple Beta per iOS, Apple ha anche aggiornato il sito dedicato ad Appleseed, precedentemente incentrato in maniera esclusiva su OS X.

iOS 8.3 è stato distribuito agli sviluppatori per la prima volta lo scorso 9 febbraio, mentre iOS 8.2 era ancora in fase di test. iOS 8.2 è stato un aggiornamento dedicato principalmente all’introduzione del support ad Apple Watch (e alla omonima applicazione). iOS 8.3, invece, ha introdotto nuove funzioni per il supporto wireless di CarPlay, un nuovo sistema per selezionare le Emoji, il supporto al controllo a due passaggi per il log-in con account Google e il supporto ad Apple Pay per gli utenti di China UnionPay.

La seconda beta di iOS 8.3 ha introdotto le emoji personalizzabili (è ora possibile modificare il colore della pelle delle emoji), mentre sono state aggiunte nuove bandiere, oltre a nuove immagini che rappresentano iPhone, iMac e Apple Watch. È stato introdotto anche il supporto a nuove lingue per Siri, che ora parla il danese, l’inglese indiano, l’inglese della Nuova Zelanda, il portoghese brasiliano, il russo, lo svedese, il tailandese e il turco.

Apple ha introdotto il programma di beta pubblica con OS X Yosemite, permettendo a oltre un milione di utenti di iscriversi e partecipare alla beta dell’ultima versione di OS X.

Se volete prendere parte all’Apple Beta Software Program dovrete iscrivervi su questa pagina e attendere che Apple vi invii una mail per invitarvi alla beta di iOS.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>