Stop ad HyperMac per la vendita di connettori MagSafe

di Gospel Quaggia 1

Sanho, ditta che produce le batterie esterne HyperMac per MacBook, MacBook Air, MacBook Pro, iPhone, iPad e iPod, ha annunciato per il 2 novembre prossimo il termine ultimo entro il quale si potranno acquistare tali batterie con in dotazione il cavo che consente di caricare i computer portatili di casa Apple.

Il motivo di questa decisione deriva da una causa intentata da Apple nei confronti di Sanho proprio per violazione dei brevetti che riguardano sia il connettore MagSafe che il connettore Dock a 30-pin in dotazione su tutti gli altri dispositivi.

Nello specifico, sarebbero in corso trattative tra le due aziende per risolvere la questione in modo amichevole. Ma come prerequisito fondamentale per proseguire le trattative, Apple ha espressamente richiesto la cessazione della vendita dei cavi dotati di connettore MagSafe.

Sanho quindi continuerà a vendere le sue batterie dotate unicamente del cavo con connettore Dock 30-pin, il che è anche comprensibile, visto che molti produttori offrono connettori Dock su licenza, mentre nessuno lo fa per MagSafe (si accettano smentite).

Se quindi avete fatto in passato un pensierino in merito all’acquisto di queste batterie (o lo state facendo ora), è meglio affrettarsi perché le scorte sono limitate e comunque c’è tempo solo fino al 2 novembre.

[via | engadget]