MacBook Pro 13” con Retina Display entro la fine dell’anno

di Lorenzo Paletti 3

Se siete tra quanti aspettano un MacBook Pro 13” con Retina Display potreste farvi un bel regalo per Natale. Periodicamente tornano in superficie nuove indiscrezioni riguardanti il nuovo portatile di Apple. L’ultima sostiene che a Cupertino sarebbero ancora intenzionati ad un lancio entro la fine dell’anno.

A riportare la notizia è CNET, che cita come fonte l’analista Richard Shim. Quest’ultimo spiega come i rumor degli scorsi mesi fossero corretti ed Apple vorrebbe completare la sua gamma di MacBook Pro con schermi Retina prima dell’inizio del 2013. Shim ha confermato anche la risoluzione dello schermo del nuovo computer (2560×1600) e fatto una previsione sul prezzo, che dovrebbe trovarsi da qualche parte a metà tra l’attuale prezzo di un MacBook Pro 13” di fascia alta e un MacBook Pro 15” con Retina Display.

L’attenzione è però in questo momento tutta concentrata sulle nuove generazioni di dispositivi con iOS. Con un iPhone da poco sul mercato e l’evento per la presentazione di iPad mini previsto (almeno stando alle voci di corridoio) per la fine di ottobre, il nuovo MacBook Pro 13” con Retina Display potrebbe essere annunciato non prima del mese di novembre.

Questo permetterebbe ad Apple di arrivare sul mercato con scorte sufficienti a soddisfare la domanda. Apple ha scelto di partire con la fascia da 15” per intrigare un pubblico maggiormente interessato all’acquisto di un computer con il prezzo di quello di un MacBook di nuova generazione. Le scorte iniziali di display avevano però costretto Apple a ritardare la spedizione di molti ordini effettuati immediatamente dopo il lancio. Il modello da 13” del MacBook Pro con Retina Display potrebbe essere già in produzione, e questo consentirebbe ad Apple non di rischiare i problemi di scarsità presentatisi lo scorso giugno.

[via]