MacBook: la galleria fotografica di TheAppleLounge

di Emanuele L. Cavassa 12

Come per l’iPod Nano, abbiamo potuto spacchettare un nuovo MacBook non appena è stato disponibile. I nuovi portatili dal vivo sono ancora più impressionantemente belli che non nelle foto sulle gallerie di Apple.

La luminosità dello schermo è incredibilmente maggiore rispetto ai vecchi modelli bianchi o neri, con colori più vividi e saturi.

Il trackpad in vetro multi-touch è davvero interessante: la risposta al tocco è molto precisa, è tutto tasto (si preme come fosse il pulsante del vecchio, ma in qualunque punto) e le gestures di Exposé sono una vera comodità. Essendo in vetro, non potrà mai esserci il problema della decolorazione come sui MacBook precedenti.

La nuova classe di processori Core 2 Duo con il bus a 1066 Mhz e il processo di lavorazione a 45 nanometri, insieme alla scheda video di NVIDIA, rendono i nuovi MacBook ancora più scattanti. E dire che il mio di 2 anni fa mi sembra ancora un mostro di potenza: questi sono semplicemente incredibili.

Dopo il salto, una galleria di foto. 

Si ringrazia 1place, Apple Premium Reseller di Bergamo per la prova del MacBook.

Commenti (12)

  1. scusate, ma nella foto “macbook_18100810” siete sicuri di aver messo il MacBook Bianco al massimo della luminosità?….no perchè se è questo il confronto…..rimango di sasso…per non dire altro :D
    Più che altro perchè io ho il MacBook Bianco e al massimo di luminosità mi sembra fenomenale.
    Grazie.

  2. ma scusate, qualcuno l’ha già acquistato?

  3. io sto aspettando che mi arrivi (macbook pro 1799€), ci vorranno circa 10 gg

  4. Scusate la mia ignoranza, ma quando dici “La nuova classe di processori Core 2 Duo con il bus a 1066 Mhz…”
    Mi sa che non ho capito bene una cosa: dual core a 2.0 ghz significa che ogni core è a 2 ghz? o che in totale i due processori arrivano a 2 ghz?
    Dopo questa frase ho il dubbio XD

  5. @ Antonio Curci:
    Visti anche io oggi pomeriggio da vivo…. la differenza di luminosità è davvero imbarazzante… l’unica pecca è che, a mio avviso, sono troppo riflettenti..

  6. i GHz mica si sommano come i byte: certo che ogni core può lavorare al clock indicato, ma si badi bene restano pur sempre in parallelo: se lo scheduler dell’OS fa schifo il vantaggio di avere 2 core in parallelo è minimo se non assente… E poi cmq core è differente da cpu…

  7. @ Michele Baratelli:
    si però a me non sembra che quel mb bianco sia al massimo della luminosità. Posseggo e uso un mb e al massimo della luminosità non lo tengo mai perchè mi affatica l’occhio.

  8. @ Nickos:
    Questo lo può confermare solo il buon Emanuele. L’unica cosa che posso dire, e ripetere, è che ieri mi sono accorto dal vivo dell’abissale differenza degli schermi. Ti invito ad andare a vederla di persona perché è davvero qualcosa che colpisce.

  9. Finalmente sono arrivati pure al 1Place di Bergamo! Giovedì e Venerdì non c’erano ancora…

  10. @ Antonio Curci:
    I due MacBook erano al massimo della loro luminosità, sì. L’unica cosa ad essere differente in quella foto è l’inclinazione del monitor, ma dubito che possa far variare di così tanto il risultato.

  11. robby dice:

    dual core a 2.0 ghz significa che ogni core è a 2 ghz?

    Esatto. Ma come dice Anon non si sommano le due velocità di ogni core.

    Diverso è il discorso del bus a 1066 Mhz: quella è la velocità di connessione del processore con il resto dei componenti della motherboard, in particolare la ram: che nel caso della DD3 montata sui nuovi MacBook gira esattamente a 1066 Mhz, quindi la connessione avviene alla massima velocità attualmente possibile!

  12. Bellissimo…. ci attaccherò la mia telecamera Firewire e vederci i miei filmati amatoriali con lo schermo luminoso…..

    scusate l’ironia ma sono inca%%zato :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>