Un Mac Genius al servizio della Regina

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

psp411_com-mods-300-1.jpg

Avete mai sentito parlare di un Mac Genius con licenza di uccidere? Finora nemmeno noi, ma da oggi le cose potrebbero cambiare… o quasi. L’MI6, noto in via ufficiale come SIS, sta cercando un esperto dei programmi Adobe CS e Quark Xpress che abbia dimestichezza con tali applicazioni in ambito Mac. La graphic-spy dovrà realizzare stampe e lavori grafici e sarà impiegato/a presso la sede londinese (no, non l’Apple Store di Regent Street) del servizio segreto di Sua Maestà.

Capirete dunque che la “licenza di uccidere“, se non fosse solamente un’invenzione della penna di Ian Fleming, sarebbe difficilmente concessa ad un grafico. Ma anche se il neoassunto non si ritroverà a correre dietro ai cattivoni su una gru a 30 metri d’altezza in puro stil Daniel Craig, c’è da scommettere che le emozioni non mancheranno, quando ci sarà da realizzare il volantino per la prossima campagna di reclutamento: nelle mani del Mac 007 ci saranno, almeno in parte, le sorti dell’immagine pubblica del SIS.

Molto più allettanti sono le possibilità di formazione professionale ad alto livello che vengono offerte a chi riuscirà ad accaparrarsi questo impiego. L’arguto copywriter che ha curato l’inserzione presente sul sito del servizio segreto britannico ha mantenuto con cura un alone di mistero intorno alle mansioni che il futuro impiegato svolgerà, ma ha precisato che: “per molti aspetti, questo è un lavoro grafico come molti altri. Ma avrai la soddisfazione di sapere che in ultima istanza tutto ciò che farai servirà a proteggere il Regno Unito“.

Mi dispiace aspiranti James MacBond italiani. Per lavorare all’MI6 bisogna essere cittadini Britannici dalla nascita oppure cittadini naturalizzati che hanno vissuto in Inghilterra per gli ultimi dieci anni precedenti all’entrata nel SIS. Potreste sempre telefonare ad un amico e parlargli di quanto avreste voluto questo impiego, sperando che il SISMI stia tenendo sotto controllo la vostra linea.

[via]