Nuovi MacBook Pro, accelerata Apple per lancio ad Ottobre

di Luigi De Girolamo Commenta

macbook-pro

Interessanti novità giungono dal web e riguardano il lancio dei nuovi MacBook Pro, attesi con ansia dagli appassionati della Apple. Oltre quindi all’iPhone 7 e all’iPhone 7 Plus, l’azienda di Cupertino ha voluto dare una rinfrescatina ai suoi Mac, rendendoli in questo modo molto più performanti. A tal proposito gli ultimi rumors giungono da MacRumors, portale sempre attento e vicino alle novità in casa MacBook.

Stando alle ultime voci la Apple ha deciso di dare una netta accelerata proprio per il lancio dei nuovi MacBook Pro. Ciò è stato testimoniato dalla nuova beta di MacOS 10.12.1 che si ritroverà a preparare il sistema operativo per accogliere le nuove funzionalità presenti nei prossimi device. Secondo sempre MacRumors per l’inizio della prossima settimana sarà pubblicata una nuova beta di MacOS che a questo punto dovrebbe essere quella finale pronta per il sistema operativo da inserire nei nuovi MacBook Pro.

Questo lascia presagire come già per metà Ottobre i nuovi portatili della Apple potranno essere presentati. Effettivamente fine Settembre era sembrato un po’ presto, ma il tutto dovrebbe essere rimandato di due settimane. E’ evidente come manchi davvero poco e questi nuovi MacBook Pro si presenteranno con alcune novità di grande interesse. Per il momento possiamo parlare solo di rumors, ma dai vari render è emersa la presenza di una Touch Bar Oled sopra la tastiera con annesso il sensore Touch ID.

Ovviamente ci sarà spazio ad un trackpad completamente rinnovato e con dimensioni più ampie per lo schermo. A questo punto non dovremmo attendere ancora molto per scoprire se queste voci sono vere o false, la Apple ha intenzione di mostrare nel mese di Ottobre i nuovi MacBook Pro.