MacBook Pro con processore Haswell a Ottobre?

di Pasquale Cacciatore 2

intel_haswell

Nuovi MacBook Pro con processore Haswell in arrivo a Ottobre: è quanto dichiara il magazine cinese China Times (citando, a sua volta, il sito web giapponese Macotakara), che predice l’arrivo a breve del nuovo processore anche nei modelli Pro della linea MacBook.

I nuovi MacBook Air equipaggiati con Haswell, lo ricordiamo, sono stati presentati un mese fa all’annuale WWDC: il nuovo processore di Intel offre maggiori prestazioni e minori consumi energetici, permettendo così di dilatare considerevolmente l’autonomia dei Mac. Al momento, ad esempio, il modello da 13 pollici di MacBook Air raggiunge un’autonomia dichiarata di 12 ore (9 per il modello da 11 pollici).

Allo stesso tempo il processore supporta l’uscita video a 4K, che offre una risoluzione fino a quattro volte superiore a quella degli standard display HD (anche se Apple non cita in nessuno dei suoi prodotti questa caratteristica).

Considerati gli sconti che iniziano a rimbalzare sugli attuali MacBook Pro, è probabile che la previsione del China Times sia corretta, e che nei prossimi mesi vedremo nuovi MacBook Pro più potenti e più performanti in termini di batteria, allo stesso prezzo degli attuali modelli.

[via]