MacBook Pro 14″ atteso per maggio

di Gio Tuzzi Commenta

Apple sta lavorando sodo per non lasciare i propri utenti con le mani vuote, l’emergenza Coronavirus ha inevitabilmente creato qualche problema all’azienda americana, ma ormai sembra essere tutto in regola per proporre nuovi prodotti, come ad esempio il MacBook Pro 14”.

Finalmente anche il modello entry level della famiglia MacBook Pro potrà godere di un update, come insomma accaduto pochi mesi fa per il MacBook Air ed il MacBook Pro 16”. L’azienda di Cupertino ha continuato a lavorare senza sosta in questi mesi complicati, seppur con le varie problematiche del caso, ma ha avuto lo stesso il tempo di poter aggiornare i propri device. C’è attesa a breve di scoprire il successore dell’iPhone SE, il primo smartphone economico dell’azienda di Cupertino, ma per questa primavera non sarà l’unica novità lanciata sul mercato da Apple.

MacBook Pro 14"

L’uscita prevista sul mercato per il MacBook Pro 14″

Nel mese di maggio infatti farà capolino sul mercato questo MacBook Pro 14”, il cui nome in codice risulta essere J223 e costituirà un aggiornamento dell’attuale modello da 13”. Una bella notizia per coloro che avevano intenzione di acquistare un MacBook della Apple, senza però puntare su display fin troppo ingombranti. Questo MacBook Pro 14” ha sicuramente uno schermo più ampio del suo predecessore, ma risulta essere comunque ben compatto. Non è però solo il display ad esser stato rinnovato in questo MacBook Pro entry level, infatti ritroviamo anche delle piccole migliorie applicate al settore hardware ed alla scheda video.

I cambiamenti più interessanti di questo MacBook Pro 14″

Entrando più nello specifico, spazio ad un processore Intel appartenente alla famiglia Ice Lake di decima generazione con architettura a 10 nanometri. Altro elemento importante è la presenza della tastiera con meccanismo a forbice che offre nettamente più garanzie del fallimentare meccanismo a farfalla, praticamente ormai bocciato da Apple.

Questo MacBook Pro 14” dovrebbe fare capolino sul mercato entro massimo quattro settimane, il che significa che entro il mese di maggio si potrà finalmente testare anche questo nuovo prodotto targato Apple. Non è stato diffuso ancora il possibile prezzo di lancio sul mercato, ma chiaramente non aspettatevi un prodotto economico, stiamo parlando sempre di un MacBook Pro e quindi il suo valore di mercato inevitabilmente è alquanto elevato. Non ci resta che attendere la data ufficiale di approdo sul mercato.