Nuovi MacBook: Apple risolve i problemi del trackpad

di Redazione 6

Apple ha risolto con un un update specifico del firmware il problema che affliggeva i trackpad Multi-Touch in vetro dei nuovi MacBook e MacBook Pro presentati ad ottobre. A causa di un bug del software di controllo non tutti i clic effettuati sul pad venivano riconosciuti correttamente. L’aggiornamento era stato promesso da un addeto alle Pubbliche Relazioni di Apple con una risposta diretta alla mail di lamentela di un utente.

I possessori di MacBook e MacBook Pro Unibody possono scaricare l’update direttamente dal menu Aggiornamento Software oppure possono effettuare il download dal sito di Apple. Poiché si tratta di un aggiornamento del firmware è bene procedere con attenzione ed è buona norma collegare il laptop ad una fonte di alimentazione esterna durante la procedura di installazione dell’aggiornamento.

Commenti (6)

  1. Scusate ma io proprio questo problema non ce l’ho mai avuto… la gente come diavolo usa il pad facendo tipo ventimila click al secondo… sarà che il Pro l’ho preso successivamente alla segnalazione del problema ma io per ora non ho visto la benche minima ombra di difetto… ma gli utenti Mac a volte son proprio delle femminucce…

  2. Stessa cosa per me… Dopo nemmeno 4 mesi di uso del mio mbw si è presentato questo problema con il trackpad. Il click fisico 2 volte su 5 non viene preso. E il problema sembra aumentare. Adesso proverò a pulirlo da dietro, smontando la batteria, perchè a me non sembra un problema di software.. Vedremo..

  3. si deve ammettere che cliccare sul trackpad e davvero duro ma un tap funziona meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>