Da MacBook a Modbook in stop motion

di Andrea "C. Miller" Nepori 5

Per farsi un po’ di sana pubblicità via internet, alla Tech Restore (centro di assistenza e riparazione di computer Apple)  hanno pensato bene di riprendere in stop motion il processo di trasformazione di un MacBook in ModBook (video dopo il salto). L’azienda offre un servizio di conversione “overnight”, con cui in 24h e sborsando 1149$ (offerta limitata nel tempo) il cliente può far trasformare il proprio MacBook nell’unico MacTablet esistente e ufficialmente riconosciuto.

Nel sito di Tech Restore si spiega esplicitamente che il Modbook realizzato nel video è quello progettato da Axiotron, da cui l’azienda ha ottenuto una licenza per effettuare la trasformazione ed utilizzare materiali e tecnologie. Il costo della trasformazione, al di fuori dell’attuale offerta, è per altro identico al prezzo indicato da Axiotron per il proprio ModService (1.299$), anche se in quel caso per la trasformazione è necessario qualche giorno in più.

Nonostante la presentazione del primo modello di Modbook risalga addirittura al MacWorld Expo 2007, Axiotron è assurta recentemente agli onori della cronaca per aver assunto in veste di consulente niente meno che Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple. Durante l’ultima edizione del MacWorld, Woz ha presentato i prodotti dell’azienda ad una folla divertita e forse interessata più al personaggio che ai MacTablet.

Proprio in tale occasione Axiotron ha presentato un nuovo modello Pro di ModBook. In questo caso la base del Tablet è un MacBook Pro e non un MacBook, ovviamente. Con le prestazioni sale però anche il prezzo. Trasformare un MacBook Pro già in possesso del cliente in Modbook Pro costa infatti 3.049$, mentre un ModBook Pro nuovo di zecca è prezzato ben 4.998$. Sono cifre che pongono questo modello decisamente al di fuori della portata di chi non fa della grafica la propria (remunerativa) professione.

[via | Macworld]