Citi Group: i nuovi MacBook sono già in spedizione

di Redazione 5

Ah, gli analisti finanziari, con la loro sfera di cristallo, la frangetta sbarazzina e la paura di perdere il lavoro se le banche d’affari continueranno a fallire di questo passo come la Lehman Brothers. Stavolta la lettura della mano ce la offre Richard Gartner di Citi Group. In una nota distribuita ieri agli investitori l’analista ha fatto sapere che i primi “pancali” di nuovi MacBook (i rumors per adesso li danno in arrivo per il 14 ottobre) sarebbero già partiti dalle fabbriche per raggiungere la California. Dettagli e altre previsioni di Gartner dopo il salto.

Vi ricordate il misterioso bastimento carico di nuovi iPhone 3G che verso la fine di maggio era arrivato negli U.S.A. carico di 188 container zeppi di “Computer elettrici“? Si rivelarono poi essere effettivamente iPhone 3G, mescolati a stock di normalissimi Mac. Speriamo che anche in questo caso le “verifiche sul campo” condotte da Richard Gartner si rivelino altrettanto accurate e che il nostro novello Nostradamus finanziario abbia ragione.

La spedizione di nuovi MacBook di questi tempi indicherebbe decisamente un arrivo del prodotto verso metà ottobre. Gartner ha poi aggiunto altri particolari nella sua nota agli investitori: i nuovi MacBook sarebbero dotati di una scocca in alluminio molto più sottile e di schermi con illuminazione a LED. Ma ciò che è più importante è che secondo l’analista i nuovi laptop subiranno soprattutto un deciso taglio di prezzo che servirà a renderli ulteriormente competitivi.

Dopo l’evento della scorsa settimana ci chiedevamo, e con noi diversi lettori, quale fosse la misteriosa product transition che avrebbe abbassato i margini lordi di Apple al momento del lancio, di cui aveva parlato il CFO di Apple durante la conferenza stampa sui risultati fiscali tenutasi a luglio. Oppenheimer  si riferiva forse all’arrivo di nuovi laptop rinnovati ma dal costo inferiore? Staremo a vedere e come sempre vi terremo informati circa gli sviluppi.

Commenti (5)

  1. se li vendono a prezzi più bassi si faranno ancora più soldini!!!!
    e tutti passeremo al mac :D
    YEAH!!!

  2. Forse riesco a comprarmi il mio primo mac se lo abbassano di prezzo…

  3. Domanda….ma se nn aspetto i nuovi macbook e compro un macbook pro faccio male?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>