Arrivano i nuovi MacBook e MacBook Pro !

di Redazione 19

product-white.jpg

La lunga attesa è finita! Come ufficiosamente preannunciato dai rumors degli ultimi giorni, anche questo martedì Steve Jobs ci ha riservato una gradita sorpresa: Apple ha introdotto nuovi modelli della fascia MacBook e soprattutto è arrivato l’attesissimo upgrade dei MacBook Pro!

I MacBook introdotti oggi montano nuovi processori Penryn @45 nm fino a 2,4 GHz e nuovi hard disk: 120GB per il modello base, 160GB per il modello di fascia media, e 250Gb per il top di gamma. La novità più gradita per tutti gli utenti dell’area Euro è l’abbassamento del prezzo: 999 Euro per la versione più economica. La memoria RAM montata di serie sale inoltre a 2GB per tutti i modelli tranne la versione base.

product-17in.jpg

I nuovi MacBook Pro montano ora i nuovi processori Intel Core 2 Duo con tecnologia Penryn @45nm. Il processore più potente disponibile per i nuovi notebook della linea professionale (disponibile come opzione) arriva a 2,6GHz con 6MB di Cache L2 shared. I modelli standard sono tre: 15″ a 2,4 GHz, 2GB di RAM, Hard Disk 200GB; 15″ e 17″ a 2,5GHz, 2GB di RAM, HD da 250GB e Super Drive.

Come ampiamente preannunciato i MacBook Pro rilasciati oggi da Apple sono dotati di trackpad Multi-Touch, l’innovativa feature che aveva fatto il proprio debutto su MacBook Air.

Tutti e tre i modelli sono dotati inoltre di scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT con 256 MB di memoria per il modello base e 512MB per i due modelli superiori (caratteristica al momento disponibile solo sullo store americano; nello store italiano tutti e tre i modelli sono disponibili solamente con 256MB di RAM Video).
UPDATE:
Apple ci conferma che si tratta di un errore dello store italiano, i due modelli da 2,5GHz montano di serie la versione da 512MB della scheda video.

Commenti (19)

  1. Non è un errore solo dello store italiano il mancato aggiornamento delle schede video a 512, ma di tutti gli store europei. Chissa se cambieranno webmaster!!!!

  2. Adesso il nuovo Mac Book è di gran lunga superiore all’Air, con il clock a 2.4 ghz + 4 gb d ram + 250 hd + remote. Costa comunque meno dell’Air standard :D

    adesso nn ho dubbi su quale dei 2 acquistare..

  3. :P siiii letto solo adesso…il mio povero acer inizia a soffrire =)
    ma suppongo che durerà sino a che non ne potrà più

  4. Bene ho comprato un macbook neanche un mese fa…
    So cose ti fanno riflettere…
    Por….

  5. buahahah =)
    già!!
    ma non ti preoccupare
    un mac è per sempre….
    {…all’incirca più o meno quasi}

  6. Che versione? Perchè secondo me ce la fai a passare alla versione superiore e ti va di metterci una differenza di 200 o 300 euro… i Prezzi sono più bassi. In effetti una bella rogna…

  7. A onor di cronaca, ANCHE le cpu dei Macbook sono penryn a 45 nm (esattamente i modelli T8100/T8300).
    Dalla notizia sembrerebbe che solo i Macbook Pro siano passati dai Merom ai Penryn.

    Anch’io ho un “vecchio” macbook… vecchio di tre settimane. Comunque per 200MHz e 1 MB di L2 in piu’ non c’e da disperare. E poi importandolo dagli USA mi e’ costato 880 euro. Con 4 giga di RAM.
    Piuttosto aboliscano i dischi a 5400 rpm. Passare ai 7200, questo farebbe la differenza!

  8. @fosk, grazie fosk. L’articolo è stato scritto a velocità supersonica e mi è sfuggito un particolare ;-)

    Concordo sulla faccenda dell’hard disk.
    Sul MacBook importato non ti infastidisce il fatto di avere la tastiera inglese? più che altro per gli accenti e la diversa disposizione della punteggiatura….

  9. Non tanto il processore, ma neanche il disco rigido più grande… ma un altro giga di ram mi faceva proprio comodo…
    Che amarezza!

  10. @camillo: per la tastiera hai ragione, tuttavia dopo 2 giorni si fa l’abitudine alla disposizione dei tasti US per i varii caratteri, e per le vocali accentate si usano i dead keys: ad esempi per ottenere “è” basta premere OPTION+` quindi digitare la lettera e. Sono 3 tasti da premere anziché uno solo, ma anche qua basta abituarsi e la velocità di scrittura non ne risente particolarmente. Inoltre fortunatamente leopard è nativo multilingua :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>