Arrivano i nuovi MacBook e MacBook Pro !

di Andrea "C. Miller" Nepori 19

product-white.jpg

La lunga attesa è finita! Come ufficiosamente preannunciato dai rumors degli ultimi giorni, anche questo martedì Steve Jobs ci ha riservato una gradita sorpresa: Apple ha introdotto nuovi modelli della fascia MacBook e soprattutto è arrivato l’attesissimo upgrade dei MacBook Pro!

I MacBook introdotti oggi montano nuovi processori Penryn @45 nm fino a 2,4 GHz e nuovi hard disk: 120GB per il modello base, 160GB per il modello di fascia media, e 250Gb per il top di gamma. La novità più gradita per tutti gli utenti dell’area Euro è l’abbassamento del prezzo: 999 Euro per la versione più economica. La memoria RAM montata di serie sale inoltre a 2GB per tutti i modelli tranne la versione base.

product-17in.jpg

I nuovi MacBook Pro montano ora i nuovi processori Intel Core 2 Duo con tecnologia Penryn @45nm. Il processore più potente disponibile per i nuovi notebook della linea professionale (disponibile come opzione) arriva a 2,6GHz con 6MB di Cache L2 shared. I modelli standard sono tre: 15″ a 2,4 GHz, 2GB di RAM, Hard Disk 200GB; 15″ e 17″ a 2,5GHz, 2GB di RAM, HD da 250GB e Super Drive.

Come ampiamente preannunciato i MacBook Pro rilasciati oggi da Apple sono dotati di trackpad Multi-Touch, l’innovativa feature che aveva fatto il proprio debutto su MacBook Air.

Tutti e tre i modelli sono dotati inoltre di scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT con 256 MB di memoria per il modello base e 512MB per i due modelli superiori (caratteristica al momento disponibile solo sullo store americano; nello store italiano tutti e tre i modelli sono disponibili solamente con 256MB di RAM Video).
UPDATE:
Apple ci conferma che si tratta di un errore dello store italiano, i due modelli da 2,5GHz montano di serie la versione da 512MB della scheda video.