Alla fiera dei rumor: iPhone 4G arriva in aprile?

di Redazione 5

ip4gUn esempio grafico di come NON sarà l’iPhone 4G

Ieri ironizzavamo su un rumor proveniente d’oltralpe secondo il quale Apple avrebbe deciso di anticipare a maggio il lancio del nuovo iPhone 4G. Ora, secondo altre indiscrezioni diffuse dal Korea Times, maggio potrebbe essere già troppo avanti. Secondo la pubblicazione del paese orientale, che cita fonti interne al carrier KT (partner di Apple per la distribuzione di iPhone in Corea del Sud) il nuovo iPhone 4G potrebbe debuttare ad aprile.

La chiarezza non è una delle caratteristiche salienti della “notizia” diffusa dal Korea Times. Secondo l’articolo, KT inizierà la vendita di iPhone 4G in aprile a i propri grandi clienti corporate per effettuare un test al tornasole, si suppone per verificare il potenziale del nuovo dispositivo. Cosa significhi questa indiscrezione rimane un mistero.

Nebbie linguistiche a parte, secondo il Korea Times il nuovo iPhone 4G sarà dotato di queste caratteristiche:

  • Schermo OLED
  • Funzionalità di live chat video (fotocamera frontale)
  • Processore Dual Core
  • Grafica migliorata e più potente
  • Buone probabilità che la batteria sia rimovibile

L’ultimo punto suona falso come una banconota da sette Euro. Per quale motivo Apple, dopo aver eliminato le batterie rimovibili addirittura dai propri laptop, dovrebbe tornare indietro su un aspetto che per quanto contestato è sicuramente vincente sulla concorrenza? Basta vedere i problemi costruttivi che comporta per buoni prodotti come il Droid o il Pre la presenza di uno sportellino per la batteria per comprendere la scelta operata da Apple.

La verità è che stiamo assistendo ad una sorta di cross-over fra i rumors. Provate a sostituire il soggetto di queste indiscrezioni, al posto di iPhone 4G mettete iTablet, e vi accorgerete che le informazioni potrebbero mantenere una loro coerenza. Questo significa (ma sia ben chiaro, è un parere del sottoscritto) che anche vicino ai luoghi di produzione, dove solitamente è più facile che vi siano fughe di notizie e le “fonti anonime” abbondano, nessuno ha ben chiaro cosa stia bollendo nel calderone di Apple.

La prima immagine spia del nuovo iTablet che abbiamo segnalato ieri è un altro esempio di questo fenomeno. Nel caso la foto non sia un fake chi può dire se quello è davvero il display del nuovo iSlate o se invece è la copertura frontale di un nuovo modello di iPhone, ingrandita ad arte?
[via]

Commenti (5)

  1. secondo me si riferiscono al tablet…sia come caratteristiche sia come data di uscita…soprattutto un processore dual core su un telefono sarebbe bellissimo ma la batteria?????…non possono sbagliare ancora e presentare un telefono che pecca in durata…meglio un telefono più equilibrato..cosa che apple fanno anche nei computer!

  2. Possibile sia lo stesso prodotto? Cioè vuoi un iphone? Prendi il modello minore, ovvero piu piccolo; vuoi un tablet prendi il modello maggiore piu grande(magari con qualche plus oltre ad essere piu potente). Cosi si chiamereranno in modo uguale, potrebbero montare un os incrocio tra iphone os e mac os; stesso os ma formati diversi. Che si adattano a ciò che serve all’utilizzatore. Del tipo islate nano (l’iphone 4G) e islate (il tablet)

  3. La batteria rimovibile dai telefoni cellulari è imposta dalla UE…. se Apple continua con le integrate non potrà più portare nuovi modelli di iPhone nell’Unione Europea… un’ottimo motivo direi…

  4. l’iPhone 4g esce a giugno è scontato… Hanno ancora da venere 3gs e 3g 8gb in abbondanza.. E poi ora devono vendere il tablet.. Spero proprio che monti OLED e fotocamera da 5 con flash.. Sto aspettando a veder cosa esce dalla California per vedere se mandare in pensione il mio 3G.. Anche il tablet potrebbe gustare vedremo!

  5. quella li’ e’ l’immagine sbagliata.l’iphone 4g esce giunio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>