UNO HD: il divertimento formato famiglia

di Alessandro Moretti Commenta

Nome: UNO HD Categoria: Giochi
Prezzo: 3,99€ Voto: 7,5
Link iTunes

Molti si domandano: “ma che ci fai con un iPad?”. Beh solo utilizzandolo si possono capire a fondo tutte le potenzialità che nasconde questo “magico” iDevice. Però ci sono anche molte applicazioni presenti in App Store che da sole possono motivare un eventuale acquisto di questo tablet made in Cupertino.

Una di queste applicazioni è UNO HD, il nuovo titolo di Gameloft. Il famoso gioco di carte, a cui tutti voi avrete sicuramente giocato almeno una volta nella vita, è stato digitalizzato dall’azienda francese e reso così disponibile sia per iPhone e iPod touch e sia per iPad.

La versione HD per iPad è quella che vi andiamo a recensire quest’oggi.

Su una superficie di 9,7 pollici questo gioco riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità. Un gioco che non reputo indicato solamente per un utilizzo proprio ma bensì per un divertimento formato famiglia. UNO HD presenta al suo intero una divertentissima modalità multiplayer che si suddivide in online e locale.

Nella modalità online sarete chiamati a fronteggiare avversari sparsi per il mondo mentre nella modalità multiplayer locale non dovrete fare altro che sfidare i vostri amici o parenti passandovi l’iPad ad ogni mano. Il divertimento è assicurato e la comodità di poter terminare una partita senza la necessità di riordinare le carte non ha prezzo.

Oltre alla modalità online però è anche presente una modalità giocatore singolo niente male. In questa modalità dovrete affrontare 15 differenti sfide che ad ogni step aumenteranno di difficoltà. Inoltre all’interno del gioco è anche presente una modalità partita veloce utile per chi vuole solo trascorrere qualche minuto di spensieratezza insieme alle carte colorate di UNO.

La grafica di UNO HD è colorata, priva di eccessi e non manca una buona fedeltà nella riproduzione delle carte virtuali. Sfogliare le proprie carte e scegliere quella da lanciare sarà un vero e proprio gioco da ragazzi anche per il nonno, che non sa neanche cosa sia un touchscreen.

Per tutte queste sue funzionalità consiglio UNO HD soprattutto a chi vuole condividere il gioco con amici o parenti o a chi vuole rivivere in digitale i divertenti momenti passati giocando a UNO.