Gli sfondi di Mac OS X Lion

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Nell’ultimo aggiornamento della versione preliminare di Mac OS X Lion rilasciato alla fine della scorsa settimana Apple ha finalmente aggiunto un nuovo pacchetto di sfondi del desktop di ispirazione “fauno-floristica”. Sono 14 bellissime immagini che saranno incluse nel nuovo sistema operativo quando verrà commercializzato quest’estate. Non è detto che quello che è comparso nell’ultima distribuzione preliminare sia l’unico “gruppo” di sfondi nuovi. Nel caso degli sfondi di Snow Leopard le nuove immagini rispetto al sistema precedente erano 34, più del doppio. Non è da escludere la possibilità che la divisione grafica di Apple stia ancora scegliendo e trattando i diritti di altre immagini da allegare a Mac OS X 10.7 Lion.

Mac OS X Lion, i nuovi sfondi

Nel pacchetto iniziale degli sfondi per Mac OS X Lion fa bella mostra di sé la strepitosa immagine di un leone che differisce da quella inizialmente scelta da Apple e mostrata durante l’anteprima del sistema offerta durante l’evento Back To The Mac, che coincideva esattamente con l’immagine utilizzata da un partito di estrema destra fiammingo.
Assieme al grosso felino, altri quattro sfondi per il desktop hanno una chiara ispirazione faunistica: ci sono i fenicotteri, il falco davanti alla cascata (bellissima foto), un elefante al pascolo, delle anatre in un uno stagno su sfondo nebbioso. Come potete vedere nella nostra gallery qui sotto le altre dieci immagini inedite sono foto prettamente naturalistiche di ambienti senza animali.

Le immagini che pubblichiamo sono di ridotte dimensioni per ragioni di layout e peso dei file. Se non volete aspettare quest’estate e siete ansiosi di provare alcuni dei nuovi sfondi di Mac OS X Lion su Snow Leopar, 9T05 Mac ha uploadato uno zip con tutte le nuova immagini. Trovate il link in questo articolo (cercate “download link”) subito dopo il video integrato.