Recensione nuovo Amazon Echo 3 generazione, compatibile anche con iOS

di Gio Tuzzi Commenta

Vogliamo approfondire quest’oggi un prodotto Amazon, il nuovo Amazon Echo 3 generazione, davvero interessante che potete utilizzare anche tramite sistema operativo iOS e quindi collegarlo al vostro iPhone.

Si tratta dell’altoparlante intelligente con Alexa di terza generazione, migliorato rispetto ai modelli precedenti soprattutto nella qualità del suono, grazie al processore Dolby che garantisce una diffusione dell’audio omnidirezionale a 360°. Ormai questi altoparlanti super tecnologici stanno prendendo sempre più piede nelle case degli italiani, ma se si ha intenzione di puntare sulla qualità assoluta, non si può non prendere in considerazione questo nuovo Amazon Echo 3 generazione che risulta essere un vero e proprio gioiellino acquistabile al prezzo di 99,99 euro.

Amazon Echo

Ascoltare i brani preferiti con Amazon Echo 3

Un costo sicuramente irrisorio rispetto alla tecnologia che può offrire questo altoparlante intelligente con Alexa, infatti sarà possibile ricercare un brano o controllare la musica semplicemente con la vostra voce sulle varie applicazioni che si occupano di diffondere musica streaming. Basta insomma avere un abbonamento ad Amazon Music oppure a Spotify, Apple Music, Dezeer e Tuneln. In pochi secondi Alexa provvederà a riprodurre su questo nuovo Amazon Echo 3 generazione la canzone scelta ed a diffonderla per tutta casa. Un altro compito senza dubbio di rilievo riguarda il comando per la “Casa intelligente”tramite sempre la propria voce. Se si hanno dispositivi compatibili, questo giocattolino di Amazon provvederà ad accendere la luce, la tv, il ventilatore con un semplice comando vocale, senza insomma che lo facciate voi.

Altre interessanti qualità per questo Amazon Echo 3 generazione

Questo Amazon Echo 3 generazione potrà poi fungere da notiziario, informarvi su qualsiasi evento capitato nel Paese, aiutarvi a scegliere la ricetta giusta da cucinare, guidandovi passo passo per l’intera procedura. Insomma un dispositivo che faciliterà la quotidianità di moltissimi utenti attraverso dei semplici comandi vocali. Addirittura Alexa racconterà qualche favola prima di addormentarvi e sarà la sua voce a svegliarvi all’ora indicata al mattino. Può essere poi personalizzato tramite le varie Skill presenti e le nuove in arrivo, come ad esempio monitorare i vostri allenamenti e così via. Un prodotto efficace, estremamente intelligente che può fare al caso vostro con pochi euro, ritrovandosi ad essere molto più tecnologico di smartphone che costano centinaia e centinaia di euro in più. Che aspettate ad acquistare questo nuovo Amazon Echo 3 generazione?