iPhone 15, nuovi indizi sulla lente periscopica

di Giovanni Tripodi Commenta

Non è ancora stato presentato l’iPhone 14, prossimo top di gamma targato Apple, che già è arrivato il momento di parlare addirittura dell’iPhone 15.

C’è tanto tempo prima che tale device possa fare capolino sul mercato, si parla di più di un anno, ma inevitabilmente Apple sta già studiando le possibili mosse da adottare per renderlo unico nel suo genere.

iPhone 15

iPhone 15 con lente periscopica

La concorrenza sempre più spietata e non è semplice riuscire a proporre qualcosa di nuovo sul mercato, Apple ci prova ogni anno e lo farà anche con l’iPhone 15 e nel dettaglio si parla di un comparto fotografico di altissimo livello. Secondo infatti un recente report, Apple potrebbe puntare su una lente periscopica per l’iPhone 15, in modo da migliorare notevolmente il comparto fotografico.

Si tratta di una delle caratteristiche che sta maggiormente a cuore ai vari utenti, riuscire a realizzare foto di estrema qualità è senza dubbio quello che ormai si cerca in uno smartphone ed Apple vorrebbe puntare al massimo con l’iPhone 15. Questa tipologia di top di gamma sarà quella più rivoluzionaria dell’azienda di Cupertino, sarà fatto un restyling tecnico ed estetico importante, tra l’altro si parla anche della possibilità di diventare il primo device con la porta USB-C.

Gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’analista Jeff Pu

Ciò che però costituirà una novità assoluta per questo tipo di smartphone, è la possibilità di poter utilizzare una lente periscopica che andrà notevolmente a migliorare il comparto fotografico di questo iPhone 15. Secondo quanto affermato, la nuova lente potrebbe arrivare sul modello Pro Max di iPhone 15 e che venga poi utilizzato su tutta la nuova serie di iPhone 16. Solo uno dei quattro modelli potrà usufruire di tale particolarità, per poi essere presente invece su tutte le varianti del top di gamma successivo.

Maggiori dettagli a riguardo sono stati diffusi dall’analista Jeff Pu che ha specificato come il nuovo sensore che Apple avrà intenzione di utilizzare per la prima volta sull’iPhone 15, sarà realizzato da Lante Optics. L’analista ha confermato come ci siano elevate possibilità che questa lente periscopica venga utilizzata per l’iPhone 15, evidenziando come Lante possa essere il produttore maggiore.

Non solo però, perché Jeff Pu ha anche parlato di come Apple sia ormai ad un buon punto per quanto concerne la realizzazione delle prime smartglasses dell’azienda di Cupertino, senza dubbio fortemente collegate al famoso visore AR/VR in fase di produzione. Questi particolari occhiali tecnologici dovrebbero essere lanciati sul mercato nel 2024. Attendiamo a questo punto maggiori informazioni sulle novità Apple in arrivo con l’iPhone 15 e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>