iPhone 14 Pro con 256GB di partenza, ma attenzione al prezzo

di Giovanni Tripodi Commenta

Non manca molto alla presentazione dei prossimi iPhone 14, ma in queste ore sono arrivate ulteriori indiscrezioni che riguardano l’iPhone 14 Pro e la sua versione Max, i device premium di casa Apple.

Sappiamo come quest’anno l’azienda di Cupertino voglia creare un maggiore distacco tra i modelli base e quelli premium, non solo dal punto di vista tecnico, ma a quanto pare anche estetico e ciò comporterà un aumento di prezzo per i modelli Pro.

iPhone 14 Pro

Aumento di prezzo per l’iPhone 14 Pro

Le indiscrezioni a riguardo arrivano come sempre dall’affidabile Ming-Chi Kuo, analista che segue da tempo le evoluzioni che avvengono nel mondo Apple e sembra quasi certo un aumento di prezzo per l’iPhone 14 Pro e Pro Max. Saranno tali varianti a subire un incremento del costo, mentre tutto ciò non dovrebbe avvenire per quanto riguarda i modelli base. Chiaramente non si può avere per ora una conferma certa, ma di solito le indiscrezioni divulgate da Ming-Chi Kuo sulle novità di casa Apple sono state quasi sempre veritiere.

Chi quindi deciderà di acquistare un iPhone 14 Pro o Pro Max dovrà pensare di dover sborsare qualche euro in più per poterli avere tra le mani. Secondo l’analista si parla di un aumento del prezzo del 15% rispetto ai modelli Pro dello scorso anno, ma in parte questo costo dovrebbe essere giustificato dalla presenza di uno storage interno molto più ampio.

Storage interno più ampio per l’iPhone 14 Pro

Sempre dalle varie voci infatti è emerso come questi iPhone 14 Pro e Pro Max si ritroveranno con una memoria interna che partirà dai 256GB e non quindi dai soliti 128GB, questo anche per sopperire al formato ProRes che occupa solitamente uno spazio di archiviazione molto più ampio. C’è quindi una buona ed una cattiva notizia, perché se da un lato questi modelli Pro di iPhone 14 subiranno un aumento del prezzo e Ming-Chi Kuo ha parlato di un +15%, dall’altro lato si potrà contare su una memoria interna che partirà da ben 256GB per la gioia di chi ama fare tantissime foto e video con il proprio iPhone.

C’è da dire come le informazioni sui prossimi iPhone siano sempre più sicure, visto come ormai settembre sia alquanto vicino e con molta probabilità tra qualche giorno sarà anche ufficializzata la data del keynote. In genere è metà settembre il periodo scelto da Apple per mostrare questi nuovi iPhone con anche la nuova release del sistema operativo, tutto quindi è ormai pronto per assistere all’attesa presentazione. C’è chi pensa che ci sarà anche la possibilità di assistere ai nuovi AirPods Pro, staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>