iPhone 12 con Notch più piccolo ed altri dettagli in nuove immagini leaked

di Gio Tuzzi Commenta

Sono emerse nuove immagini leaked che evidenziano come sarà l’iPhone 12, il prossimo top di gamma di casa Apple che potrà contare anche su qualche differenza estetica molto interessante.

L’immagine è da considerarsi abbastanza fedele a ciò che effettivamente sarà questo iPhone 12, in quanto è apparsa da una recente versione di iOS 14, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di casa Apple che accompagnerà i prossimi top di gamma. A diffonderla è stata l’utente Twitter Fudge (choco_bit) e viene mostrata proprio come potrà essere l’estetica di questo iPhone 12.

Cosa mostrano le nuove immagini leaked dell’iPhone 12?

Ciò che risalta immediatamente agli occhi di queste immagini è la presenza di un Notch più piccolo, ipotesi emersa da tempo con i vari rumors e che effettivamente Apple ha pensato di rendere finalmente reale. In un settore dove ormai diverse aziende stanno adottando nuove tecniche per nascondere i sensori presenti nel display, Apple preferisce ancora affidarsi al caro Notch, che resta tra l’altro la sua vera novità estetica degli ultimi anni e che è stata copiata più e più volte dalla concorrenza.

Anche l’iPhone 12 avrà quindi il Notch, ma sarà meno ingombrante dei modelli precedenti. Dalle immagini leaked apparse in queste ultime ore, si può notare anche una parte dell’interfaccia dello schermo che riguarda proprio questo iPhone 12. Ciò lascia pensare che potrebbero provenire da un tutorial o da un documento di supporto per dispositivi in arrivo.

Un modulo fotografico completamente diverso per l’iPhone 12

Cambierà quindi un po’ l’estetica dei nuovi top di gamma targati Apple, grazie anche al modulo fotografico che presenta quattro cerchi inseriti all’interno di un quadrato e che rappresentano proprio i sensori della nuova fotocamera appartenente agli iPhone 12. Si parla a tal proposito di una nuovissima fotocamera 3D con un design praticamente simile allo scanner LiDAR che abbiamo ammirato con i nuovi iPad Pro 2020.

Ciò che permetterà di fare questo scanner LiDAR è di immergersi in funzionalità avanzate di Realtà Aumentata Immersiva. A quanto pare però questa particolarità legata al comparto fotografico sarà presente solo su un unico modello di iPhone 12, probabilmente quello con display da 6,7 pollici, la versione Pro Max che potrà contare su specifiche tecniche più elevate ed anche il costo sarà nettamente più costoso rispetto ai fratelli minori.