iPad Air con Touch ID sotto lo schermo e le altre novità Apple del 2021

di Gio Tuzzi Commenta

Nuove indiscrezioni stanno giungendo in queste ore sul web e riguardano nel dettaglio tutte le possibili novità in arrivo in casa Apple da qui al 2021, con un cambiamento sostanziale di alcuni prodotti come ad esempio l’iPad Air con Touch ID integrato sotto al display.

Si parla da tempo della possibilità di poter assistere a nuovi prodotti appartenente al settore tablet che possano finalmente mostrare anche un netto cambiamento dal punto di vista estetico. L’iPad Air con Touch ID sotto lo schermo potrebbe finalmente dar certezza a queste costanti voci, con un design che andrebbe ad emulare quello dell’iPhone, lasciando insomma pochissimo spazio alle cornici laterali e soprattutto non ci sarebbe più il tasto Home. Rispetto però agli ultimi iPhone, in questo caso il nuovo iPad Air non dovrebbe rinunciare al sensore per le impronte digitali, nonostante il cambio di design.

iPad Air con Touch ID

Apple pronta realizzare per la prima volta un game controller

Questa potrebbe essere una delle grandi novità previste da Apple per il 2021, ma le sorprese non sono di certo finite perché stando alle varie voci c’è in ballo l’arrivo di numerosi prodotti della mela morsicata da attirare quanti più utenti possibili. L’idea è di poter realizzare, sempre per il prossimo anno, un game controller, dispositivo mai ideato da Apple e che costituirebbe una grande novità per gli amanti del genere, con il compito di incentivare lo sviluppo di nuovi giochi e soprattutto aumentare gli iscritti ad Apple Arcade. In questo modo si andrebbe a creare concorrenza anche in un settore che non sembra al momento appartenere molto al mondo della mela morsicata, ma non per questo non è in grado di provarci.

Le altre possibili novità targate Apple per il 2021

Si parla anche di un MacBook 12 con processori personalizzati ARM sviluppati interamente da Apple, altra novità assoluta per il 2021. Le sorprese di certo non mancheranno da qui al prossimo anno, l’idea è di poter essere costantemente protagonista nel mondo della tecnologia, proponendo qualcosa di assolutamente nuovo e rinnovando dispositivi del passato. Sicuramente l’attenzione maggiore riguarderà questo iPad Air con Touch ID sotto al display, ma non dimentichiamo il progetto relativo all’Air Tag, il portachiavi tecnologico citato già in alcune conferenze del passato, senza poi trascurare l’evoluzione degli AirPods che potranno anch’essi ritrovare nuovo splendore nel 2021.