Apple DIY: uno stand per iPhone con due carte di credito

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

Se vi siete divertiti a realizzare lo stilo fai da te per iPhone e iPod touch che vi abbiamo proposto qualche tempo fa, probabilmente vi piacerà anche questa simpatica trovata. L’utente flickr TheCase ci mostra come sia possibile realizzare un supporto per iPhone o iPod touch a partire da un paio di carte di credito o tesserine della metro (tesserine da circolo privato, se preferite). I dettagli costruttivi scarseggiano (nella gallery non ci sono misure o template di taglio) ma le foto sono sufficienti (questa immagine è la migliore per capire come procedere con il taglio) per capire al volo come realizzare la propria versione di questo stand.

Non si tratta di una soluzione paragonabile ai migliori prodotti commerciali, ma perlomeno potete star certi che Apple non vi scatenerà contro gli avvocati accusandovi di aver utilizzato impropriamente il lemma Pod nel nome del vostro “prodotto”.

Io me ne sono fatto uno in cinque minuti approfittando di alcune tesserine che girovagavano per la scrivania. Se anche voi avete intenzione di realizzare questo piccolo progetto (perfetto per ammazzare quei dieci minuti di assenza del capo dall’ufficio) inviateci una o più foto della vostra realizzazione (lasciate un link alla immagine nei commenti oppure mandate una mail a camillo */*chiocciolina theapplelounge.com) e l’aggiungeremo in una piccola gallery a fondo post.

Se avete realizzato altri interessanti progetti che coinvolgono il vostro Mac, iPhone, iPod o un altro prodotto Apple in vostro possesso, segnalateci anche quelli, magari con qualche dettaglio per la riproduzione. Segnalateci anche progetti di modding un po’ sui generis (magari non il vostro Hackintosh assemblato classico, diciamo qualcosa più come l’iToilet o, più recentemente, il Mac mini Disk II) Saremo ben felici di segnalare i più interessanti in un post qui su TAL nella nuova sezione Apple Do It Yourself (DIY).