Efi-X è un dispositivo innovativo ideato e prodotto dalla Art Studio Entertainement Media che molti di voi conosceranno perché, una volta collegato ad una presa USB interna, permette di installare Mac OS X su PC. Ma Efi-X porta con sé una piccola rivoluzione e introduce per la prima volta il concetto di Boot Processing Unit. Si tratta di un device che andrà ben oltre la semplice possibilità di installare OS X su hardware differente da quello ufficiale Apple. Per capire meglio che cos’è Efi-X, chi c’è dietro e quali sono gli obbiettivi dei suoi creatori TheAppleLounge ha intervistato Davide Rutigliano, CEO della Art Studio Entertainement Media.
Ciao Davide. Che ne dici di cominciare l’intervista spiegando ai nostri lettori e a noi come è nata l’idea di Efi-X e da chi?
Innanzitutto ad ASEM siamo utenti Apple convinti e fedeli, io personalmente sono utente Apple dal 94, e mio padre da 10 anni prima di me. Anni fa abbiamo visto l’ ambiente di hackintosh, e non ci è piaciuto, in quanto c’era molta pirateria e molta approssimazione nei risultati, quindi abbiamo pensato di creare qualcosa di rivoluzionario che portasse questo fenomeno inarrestabile su un piano di legalità, con un organizzazione professionale fatta da professionisti.
Paolino Paperino 30/10/2008 il 13:48
Ma in cosa consisterebbe la diferenza dai cattivi creatori di cloni?
Gli uni per i professionisti, gli altri per gli smanettoni?
Non capisco…