Apple ha venduto 8 milioni di iPad alle scuole

di Davide Leoni Commenta

iPad nelle scuole

Dopo aver annunciato di aver raggiunto quota un miliardo di contenuti gratuiti scaricati da iTunes U Apple ha fatto sapere di aver venduto ben 8 milioni di iPad alle scuole per uso educativo. 4,5 milioni di iPad sono stati venduti solo agli istituti americani, i tablet acquistati dalle scuole rappresentano il 6.6% del totale di iPad venduti.

4.5 milioni di iPad sono stati venduti solo negli Stati Uniti, ad esempio il distretto scolastico del Texas ha acquistato ben 11.000 iPad, in questo senso sembra che l’iPad sia il modello più apprezato dai dirigenti scolastici per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

I dirigenti Apple sono rimasti impressionati dall’ottimo tasso di adozione dell’iPad nelle scuole, mai prima d’ora uno strumento hi-tech aveva avuto un così grande successo in ambito educational. Come detto, gli Stati Uniti fanno la parte del leone ma qualcosa si muove anche all’estero, tanto è vero che recentemente Apple ha discusso un accordo con il governo turco per fornire 15 milioni di tablet alle scuole del paese.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>