Un presepe Apple tutto di carta

di Redazione 3

Ormai siamo alla Vigilia di Natale e tutti avranno già fatto il presepe da almeno una settimana. Vale comunque la pena segnalare il fantastico kit per la realizzazione di un presepe Apple realizzato dal blog olandese OneMoreThing. La “scena” finale che è possibile riprodurre è quella che vedete nell’immagine qui sopra: Woz sul suo Segway nella parte di Giuseppe e Steve Jobs nel ruolo di Maria che contemplano il nuovo nato (un iPad, per la precisione). Al posto di una capanna, un Apple Store, Tim Cook, Jony Ive e Phil Schiller a fare i pastori e infine, nel ruolo dei Magi, tre nomi importanti del giornalismo tecnologico: Walt Mossberg, David Pogue e John Gruber.

C’è di che essere accusati di blasfemia, non lo mettiamo in dubbio. Ma se quello per Apple culto deve essere, è giusto che il fanboy medio possa onorare la natività in maniera consona alla santità dei personaggi che quel culto hanno contribuito a crearlo.
il kit stampabile creato da OneMoreThing per realizzare in casa propria il presepe Cupertiniano lo potete scaricare da questo link. A seguire un video che illustra il procedimento di realizzazione delle figurine.

[via]

Commenti (3)

  1. Magari a napoli c’è già la statuetta di steve jobs.

  2. Questa mi sembra un po’ troppo… alla faccia del passo della bibbia che parla del vitello d’oro…

  3. per steve jobs ipad e iphone son stati i suoi vitelli d’oro… che dire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>