Siri Dixit: cantami una canzone!

di Redazione 6

Le citazioni cinematografiche non sono l’unico sfoggio di cultura popolare della versione nostrana di Siri. Grazie alla segnalazione del nostro lettore Giuseppe, abbiamo scoperto che Siri conosce anche la della musica italiana. Beh, più o meno. Provate a chiedere all’assistente virtuale di cantarvi una canzone. Dapprima si schernirà dicendo di non essere in grado, o suggerendo che il risultato potrebbe non piacerci. Basterà insistere perché si lasci un po’ andare.

Per ora le citazioni che abbiamo individuato invitando Siri a cantare sono solo due. In un caso è saltata fuori Patty Pravo, con una ironica chiusa finale e l’esortazione a non prendere alla lettera il testo della canzone. Nell’altro invece Siri ci ha cantato un pezzo di Volare, anche in questo caso senza risparmiare un richiamo simpatico al fatto che lei abita sulle nuvole, nel cloud.

Avete trovato altre citazioni? Siri vi ha detto qualcosa di particolarmente divertente? Segnalatecelo dal form che trovate in questa pagina, oppure su Twitter seguendo il nostro account @theapplelounge. Inseriremo il vostro contributo nei prossimi articoli della rubrica Siri Dixit.

Commenti (6)

  1. Non so se e’ un fenomeno diffuso, ma a Genova la signorina spesso proprio non parla :(

  2. anche a Torino Siri è poco operativa, non credo che sia un problema locale! Diciamo piuttosto che il servizio server di Siri è spesso down. confermate ?

  3. xavier76 ha detto:

    anche a Torino Siri è poco operativa, non credo che sia un problema locale! Diciamo piuttosto che il servizio server di Siri è spesso down. confermate ?

    Anche da me…

  4. Praticamente non funziona quasi mai. Nella figura per un telefono da 839€…almeno prima potevo chiamare e mettere un po’di musica con Voice control. Per ora è FAIL su tutti i fronti…

  5. * bella figura

  6. Ciao ragazzi,
    da Palermo confermo identico comportamento della signorina. Spesso e’ down. Sicuramente e’ l’immane numero di richieste che riceve….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>