MacBook Air: lo usiamo come coltello?

di Emanuele L. Cavassa 6

Da qualche giorno nella Applesfera (la blogosfera dedicata al mondo Apple) circolano queste immagini di un utente di MacBook Air che, a dir suo, si sarebbe ferito al gomito sbattendolo contro il bordo anteriore del portatile ultrasottile di Cupertino.


Come sappiamo, una caratteristica del MacBook Air è quello di avere il bordo anteriore (a schermo aperto) sottilissimo: appena 4 millimetri.
E vero che il portatile è in alluminio, ma da lì a potersi ferire il passo è lungo!


Perché possano essere taglienti, infatti, le lame devono avere un angolo d’affilatura che può variare da un minimo di 10 ad un massimo di 30 gradi: ben superato dal profilo del MacBook Air, che quindi non è affatto sufficientemente affilato per poter essere un’arma!


Anche le immagini che mostrano il MacBook Air tagliare il pane non significano molto e non dimostrano niente.
Un panino, soprattutto se sufficientemente duro e croccante, può essere tagliato anche con un libretto dalla copertina rigida, basta fare sufficiente forza.
Tanto più con un portatile in alluminio, il cui profilo si assottiglia verso il bordo.


Certo, gli utenti Mac più “spiritosi” si sono da sempre divertiti ad associare i prodotti Apple in alluminio con gli utensili da cucina: al passaggio ad Intel, in molti avevano paragonato i nuovi processori a dei “fornelletti”, tanto da fotografare i MacBook Pro ed i MacBook in attività… scottanti!


Eccone uno ad esempio che cucina un uovo.


Quindi, possessori di Air, tranquillizzatevi: se vi dovesse cadere su un piede non ve lo staccherà dalla gamba (tuttalpiù vi farà meno male di altri portatili, pesando poco!)



[Via]

Commenti (6)

  1. io lo dico sempre…. siete proprio grandi :D

  2. mamma mia ahhooo ma fateve na risata mai eh?!
    grazie per la spiegazione tecnica del perchè l’Air è fighissimo e non taglia le braccia alla gente. ora ha senso prenderlo.

  3. @andrea: grazie!

    @beta: in realtà, se guardi la categoria del post, è proprio sotto “divertenti”!
    rileggilo tutto con tono ironico, e ti farai due risate con noi!

  4. questi nn ce dormono la notte per fare ste cavolate!

  5. Mamma mia… c’è.. loro inventano cose dell’altro mondo e voi ke smerdiate così.. l’air ce l’ho io ma ke cavolo dite.. non taglia 1 bel niente..!!!!!!!!!!!

  6. la demenza umana non ha limiti….tagliarsi con un notebook…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>