iPhone Dock alternativi: Lego o cartoncino?

di Redazione 1

3902123418_6ed05c5f0c

Steven Combs è un grande appassionato di Lego, tanto che ha dedicato ai mattoncini danesi un intero blog. Ma Combs è anche un amante dei prodotti Apple. Dall’incontro fra questi due interessi è nato l’iPhone LEGO Dock ruotante, ovvero, come dice il nome, un alloggiamento per iPhone realizzato totalmente con pezzi LEGO. Non sarà nulla di trascendentale ma è inutile negare che quando il culto del Mac si incontra con il culto delle LEGO ben poco spazio vine lasciato alla razionalità. Se il LEGO Dock non vi piace, potreste provare allora a realizzare un Dock in cartoncino Bristol, con le istruzioni fornite da Dessine Moi Un Objet.com.

Il LEGO Dock di Steven Combs è stato ripreso da numerosi siti del Geek Web, immancabilmente conquistati da tutto ciò che mescoli LEGO e prodotti elettronici, ma non è l’unico esemplare esistente. iStand, segnalato da Engadget, è un oggetto ancora più bello di quello realizzato da Combs. E pensare che lo ha costruito un ragazzino di 11 anni, Jarvis Ang, su richiesta del padre, che aveva bisogno di uno stand per il suo iPhone.

3921540547_7490cb86fe

Se i mattoncini LEGO non vi accendono nessuna lampadina potete sempre provare a realizzare un Dock per il vostro iPhone in cartoncino. Una soluzione decisamente economica rispetto all’alloggiamento standard che si può acquistare sul sito di Apple, ma sicuramente non altrettanto stabile. Le istruzioni per realizzare questo dock alternativo le trovate su Dessine Moi Un Objet, sito francese dedicato (fra le altre cose) alle creazioni su carta a partire da template stampabili. Dal sito potete scaricare un PDF già pronto per essere riprodotto su un folgio di cartoncino formato A4 da ritagliare e piegare come mostrato nel video sottostante.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>