Samsung Galaxy: sempre più Android

di Michele Baratelli 10

Ieri sera siamo stati alla presentazione del Samsung Galaxy i7500, nuovo telefono cellulare del colosso coreano. La notizia non avrebbe così tanto risalto se non fosse che il Galaxy è il primo device non HTC con sistema operativo Android: anzi, Samsung sembra averci preso gusto e ne ha pronti altri due per il Natale 2009.

Dopo aver provato, sebbene per pochi minuti, il nuovo Samsung Galaxy i7500, la sensazione è positiva: un buon touchscreen con tecnologia AMOLED, fotocamera da 5 MegaPixel e soprattutto una batteria in grado di sopportare ben 6 ore di quello che viene definito un “utilizzo pesante” (ad esempio il web browsing su rete 3G).

Il cuore del dispositivo è Android: Samsung Italia ha portato l’attenzione dei giornalisti presenti in sala proprio sulle infinite possibilità di personalizzazione del proprio device grazie ad Android Market. Che iPhone e App Store abbiano davvero fatto scuola?

L’unione tra Samsung e Android ci è davvero piaciuta: vi rimando su IoChiamo per la recensione del Samsung Galaxy i7500.