Un test di resistenza per il quadrante di Apple Watch

di Giovanni Biasi Commenta

Il test ha coinvolto il quadrante in zaffiro della versione da 38mm di Apple Watch. È stato sfregato su una parete di pietra, colpito con un martello, una moneta e un trapano, con risultati sicuramente positivi.

quadrante apple watch resistenza

Il 24 Aprile prossimo sarà una data storica per Apple, il giorno in cui verrà commercializzato (almeno in alcuni paesi) il primo di una nuova gamma di prodotti per l’azienda, Apple Watch. E ovviamente, in questi giorni, sui siti web del settore non si parla praticamente d’altro: oggi ad esempio sono cominciati i preordini per i paesi nei quali lo smartwatch uscirà il 24 Aprile; e sono già un paio di giorni che sono uscite in rete le prime recensioni del nuovissimo dispositivo. Insomma: Apple Watch è il protagonista indiscusso di questo mese di Aprile, nel mondo dell’hi-tech. Oggi vi parliamo invece di un interessante test realizzato per conoscere meglio la resistenza del quadrante del device.

Gli autori del test sono i ragazzi di iPhonefixed, che hanno pubblicato i risultati dell’esperimento in questione. Il test, nello specifico, si occupa di mettere alla prova la resistenza del display in zaffiro di Apple Watch, nella versione da 38mm (quello presente nelle versioni Watch e Watch Edition, per intenderci).

Il team ha provato a graffiare il display sfregandolo su una parete di pietra, o ha usato una chiave, una moneta e carta abrasiva per cercare di inciderne la superficie. Il test si conclude con l’utilizzo di un martello e addirittura di un trapano. Alla fine, il quadrante non si è fatto assolutamente niente: nonostante le pareti di pietra, le monete, i martelli o i trapani, non è rimasto alcun graffio, alcun segno.
Il test, quindi, nonostante non sia stato approfondito in modo particolare, è già in grado di darci un’idea della resistenza del quadrante in zaffiro di Apple Watch, che sembra al momento assolutamente soddisfacente.

Come accennato, lo zaffiro sarà presente nelle versioni Watch e Watch Edition, con prezzi che partono da 549$ per il Watch da 38mm. L’Apple Watch Sport, invece, per cui si parla di un prezzo base di 349$, sarà venduto con un quadrante di vetro ION-X, meno resistente della controparte in zaffiro.

Qui sotto il video del test.

via | Apple World