Spring Forward, allo Yerba Buena Center appaiono i cartelloni dell’evento

di Giovanni Biasi Commenta

Mancano ormai pochissimi giorni all'evento Spring Forward, e Apple ha cominciato ad addobbare lo Yerba Buena Center con il suo logo e il pattern che abbiamo già visto negli inviti.

image-full-logo-1

Da qualche ora, sul solito Yerba Buena Center di San Francisco, sono cominciati ad apparire i cartelloni dell’evento che Apple terrà il prossimo 9 Marzo, denominato Spring Forward. Come al solito, il design è lo stesso che abbiamo già visto qualche giorno fa negli inviti ufficiali distribuiti proprio da Apple. La multinazionale di Cupertino ha già preparato una struttura esterna che servirà probabilmente come area di prova in cui verrà data ai giornalisti l’opportunità di testare Apple Watch (o, insomma, qualunque cosa venga presentata all’evento…). 

È molto probabile che l’evento sarà totalmente focalizzato sul nuovo smartwatch di Apple, la cui uscita è attualmente prevista, sia negli Stati Uniti che in Europa (o almeno in Germania), per il mese di Aprile. Durante l’evento, ad ogni modo, dovremmo conoscere tutti i dettagli relativi alla data d’uscita e al prezzo di Apple Watch (che, secondo diverse fonti, dovrebbe partire da 349$ per la versione base, quella Sport in alluminio).

Diversi rumor, poi, vorrebbero l’evento del 9 Marzo concentrarsi particolarmente sui prodotti di terze parti: già il mese scorso si parlava di inviti piuttosto insistenti, da parte di Apple nei confronti degli sviluppatori, a preparare le loro applicazioni in tempo per la fine di Febbraio; e solo qualche giorno fa era proprio Tim Cook, parlando ad alcuni dipendenti dell’Apple Store di Berlino, ad accennare più volte ad applicazioni di terze parti. Aspettiamoci quindi un vasto spazio dedicato ad applicazioni ed accessori non-Apple.

Ci sono poi alcune voci che parlano della possibile presentazione di altri prodotti, come un aggiornamento del modello da 13 pollici di MacBook Air, durante l’evento Spring Forward, ma sarebbe una mossa che rischierebbe di spostare l’attenzione dall’argomento principale, Apple Watch.

Apple effettuerà lo streaming live dell’evento, che sarà possibile seguire da questa pagina. Seguendo The Apple Lounge, ad ogni modo, troverete tutte le notizie non appena usciranno da quel palco.

via | 9to5mac