MacBook Air, nuove immagini suggeriscono un aggiornamento imminente

di Giovanni Biasi Commenta

Dal forum di un sito cinese arrivano alcune immagini con quelle che sembrano le possibili specifiche di un nuovo MacBook Air da 13 pollici, con processore Intel Broadwell.

macbookairsysteminfo-800x586

È dallo scorso mese di Aprile che Apple non aggiorna la sua gamma di MacBook Air, e questo significa che è ragionevole aspettarsi un aggiornamento a breve. In questi giorni sono apparse sul forum del sito cinese Feng.com alcune immagini che suggeriscono un update imminente, raffigurando quelle che sembrano le specifiche di un MacBook Air con un processore Intel Broadwell. Secondo l’utente che ha pubblicato le immagini, si tratta di dettagli provenienti da un MacBook Air del 2015 prodotto da Foxconn. 

L’immagine in questione, che vedete qui sopra, mostra le informazioni di sistema per un MacBook Air da 13 pollici (MacBookAir7,2), con un processore Intel Core i5-5250U da 1.6GHz e una scheda grafica Intel HD Graphics 6000, che è esattamente quello che ci aspetteremmo da un aggiornamento del MacBook Air. Il computer avrebbe 4GB di RAM e un display dalla risoluzione di 1440×900. La batteria sembrerebbe molto simile a quella già presente negli attuali MacBook Air da 13 pollici.

Il MacBook in questione è basato su una versione personalizzata di OS X Yosemite 10.10.2, la build numero 14C2043. Il numero di serie che si legge nell’immagine qui sotto non è registrato ad Apple ed è riconosciuto come non valido, ma questo potrebbe essere perché il dispositivo non è ancora stato rilasciato ufficialmente. Nonostante le immagini non siano in alcun modo confermate da Apple, si tratta di specifiche che sembrano verosimili per un aggiornamento della linea MacBook Air.

customyosemitemacbookair

L’immagine qui sotto, poi, suggerisce che il nuovo MacBook Air da 13 pollici potrebbe essere venduto in tre versioni. Le prime due avrebbero un processore Core i5 da 1.6GHz, con 128 o 256GB di storage interno; la terza, invece, userebbe un processore Intel Core i7-5650U da 2.2GHz, e dovrebbe montare 8GB di RAM e 512GB di storage interno. Non ci sono invece informazioni su un possibile nuovo MacBook Air da 11 pollici.

macbookairchart

Vedremo l’aggiornamento all’evento del 9 Marzo prossimo, secondo voi?

via | Mac Rumors