La limatura del MacBook Pro

di Redazione 18

Ho provato qualcosa di paragonabile al dolore fisico guardando questo video. Anche perché da possessore di un Mac Book Pro Unibody non ho mai pensato che i bordi della scocca in alluminio fossero un problema. In ogni caso volatilizzare così tanto metallo senza alcuna protezione sulla tastiera o sul trackpad è semplicemente da pazzi.

Per non parlare dell’effetto sul design del MacBook Pro una volta chiuso lo schermo. Perlomeno questo tizio armato di lima fa una cosa che ha, pur dal suo distorto punto di vista, un’utilità pratica: l’eliminazione di una caratteristica che non piace ed è considerata anti-ergonomica. Niente a che fare con quell’insulso stress test dell’iPad condotto da PCWorld o la violenza gratuita di quei ragazzetti che hanno scambiato il tablet per una palla da baseball.

Quello che non si vede nel filmato, però, è l’effetto pessimo che l’operazione avrà senza dubbio avuto sul design del MacBook Pro una volta chiuso. Spero che Jony Ive non lo veda mai e poi mai.

[via | TUAW]

Commenti (18)

  1. Non l’ha nemmeno spento! XD

  2. fatto bene!gli spigoli sono davvero fastidiosi, e poi di sicuro non l’ha danneggiato con una limatina così..evidentemente degli effetti sul design se ne frega, è più importante essere comodi e non avere tagli sui tendini.
    questo è uno che “thinks different” davvero, non come tutti i presunti “alternativi” che si comprano il mac perchè fa figo.

  3. Io li suo per grattarmi le braccia e le mani XD
    Sono una vera goduria

  4. @ Ale:
    Sarà, ma da utente di un MacBook Pro Unibody devo dire che non ho mai avuto fastidi da quei bordi sinceramente…

  5. le limature con lime a bassa granulosità sono quasi impercettibili a occhio umano, ma possono rovinare quella “lama” che è il bordo dei MBP (un po come snowboard e sci)…non ha grossi effetti sul campo estetico…
    per me ha fatto bene, lavorare per ore con le mani sul mac (io disegno, quindi usi piu spesso mouse e penna) puo portare anche a infiammazioni e tendiniti…

  6. Ma perché si continuano a proporre sul web questo genere di notizie? Idioti che prendono a mazzate l’iPad appena comperato; deficienti che limano il Mac Book Pro; stress test dell’iPad fatto da PC World con… notevoli basi scientifiche (rivista seria e competente PC World…), come del resto avete sottolineato in un post precedente. Quest’azione non si può giustificare in alcun modo nemmeno con «Perlomeno questo tizio armato di lima fa una cosa che ha, pur dal suo distorto punto di vista, un’utilità pratica: l’eliminazione di una caratteristica che non piace ed è considerata anti-ergonomica.» Allora perché non candidiamo questo “signore” alla sostituzione di Jony Ive in Apple? Non mi venite a dire che le notizie vanno date, piacciano o meno. Questi signori meriterebbero di marcire nel più recondito anonimato. Non diamogli più spazio, per favore; per il nostro bene e, soprattutto, per il loro.

  7. ma un poggiapolsi no…

  8. Gianni – “…marcire nel più recondito anonimato?” ma come parli?
    Il signore in questione ha preferito arrotondare lo spigolo del macbook invece di avere problemi di salute ai tendini, non vedo cosa ci sia di strano.
    Se quando si progettano prodotti si badasse meno al design e più alla praticità delle cose queste cose non si vedrebbero.
    Grazie del link Camillo!

  9. @ gianni: YouTube ci ha insegnato che è pieno di stupidi, ma la colpa è anche dei siti che che danno spazio a cose veramente poco intelligenti come queste.

  10. gianni, jackblack … che two balls … sù è una notizia screzosa, non la si può mica menare ogni volta …

  11. Quoto la stupidita del video e la stupidita dell’articolo

  12. Lol, ma daii limare il macbook!! Piuttosto avrei usato un flessibile °-° sai che figata con le scintille :O

  13. Se notate bene, quello che lima non è un macbook pro unibody…lo schermo ha i bordi in alluminio, mentre gli unibody li hanno neri…..è UNA BUFALA GROSSA QUANTO IL MONDO!

  14. Paki dice:

    Se notate bene, quello che lima non è un macbook pro unibody…lo schermo ha i bordi in alluminio, mentre gli unibody li hanno neri…..è UNA BUFALA GROSSA QUANTO IL MONDO!

    è arrivato il genio, mai sentito parlare di schermi opachi?

  15. non capisco questi commenti…..il tipo ha pagato il suo mac, ci lavora ogni giorno e i bordi gli davano fastidio……cosi li ha limati!!!….cosa c’è di strano, folle, stupido????….per molte persone la comodità e non l’apparenza viene prima di tutto!!!

  16. paki
    ahah genio :) è schermo opaco quello. unibody con schermo opaco :)

    CAMILLO MILLER
    In ogni caso volatilizzare così tanto metallo senza alcuna protezione sulla tastiera o sul trackpad è semplicemente da pazzi.

    che significa? è rischioso?

  17. @ rogerdodger:
    Diciamo che a buon senso non credo sia troppo salutare avere dei trucioli di alluminio che se ne vanno in giro sul trackpad e la tastiera con il rischio di infilarai negli anfratti fra i tasti e soprattutto nella submillimetrica fessura fra il trackpad e la scocca ;)

  18. Oh ma guardate che non ha piallato al faccia di un bambino o della moglie, quello che forse non tutti i possessori di mac sanno è che un computer è un OGGETTO….non è una persona…quindi non capisco perchè tutta questa commedia sul fatto che non bisogna permettere di far vedere certe cose…se uno distrugge un oggetto o come in questo caso lo adatta alle proprie esigenze, non fa danno che al proprio portafoglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>