Apple Watch, resistenza all’acqua: nuovi test positivi

di Redazione Commenta

Apple Watch può resistere una nuotata e due tuffi da 5 e 10 metri. Contrariamente a quanto dichiarato da Apple, Apple Watch sembra in grado di resistere a condizioni ben più dure di quelle preventivate. Ecco i risultati di tre diversi test.

applewatchtablepple

Apple Watch è stato messo in questi giorni sotto pressione dal blogger tecnologico Ray Maker, che ha cercato di scoprire fino dove può spingersi lo smartwatch di Apple prima di smettere di funzionare.

Maker scrive sul suo blog che molte persone hanno provato a mettere alla prova la resistenza di Apple Watch all’acqua bagnando il dispositivo, ma nessuno ha ancora testato il dispositivo durante una nuotata. Nessuno fino ad ora.

Come fa notare:

È il polso che colpisce l’acqua a rendere difficile l’isolamento dell’orologio a causa delle forze di impatto.

Per questa ragione ha deciso di concentrarsi proprio su questo. Dopo 25 minuti di nuotata, per una distanza totale percorsa di 1200 metri, Maker ha riscontrato risultati simili a quelli indicati sulla rete nelle scorse settimane: Apple Watch sembra essere completamente resistente all’acqua, anche quando completamente immerso per lunghi periodi in condizioni non proprio gentili.

Maker ha quindi messo ulteriormente alla prova l’orologio gettandosi dai trampolini della sua piscina ad altezze sempre maggiori. Apple consiglia di non fare cadere Apple Watch nell’acqua o fargli provare impatti troppo drastici, ma anche dopo due salti (a 5 e 10 metri di altezza), Apple Watch ha continuato a funzionare normalmente.

Maker ha eseguito infine un test con una speciale camera in grado di simulare la pressione di un oggetto sottoposto ad alte pressioni in immersione. Apple suggerisce di non superare 1 metro di immersione per il dispositivo, ma il test di Maker ha messo Apple Watch alla prova con una immersione simulata a 40 metri di profondità. Il risultato? Apple Watch funzionava ancora alla perfezione.

Sono sorpreso – non ha dato alcun segno che potesse indicare qualche problema. Chiaramente questo oggetto è più che adeguato per farsi una doccia o per il sudore. Anche se cercherò di tenerlo controllato nelle prossime settimane per vedere se qualcosa dovesse cambiare.

Ovviamente, dopo tutta questa batteria di test, il dispositivo non è più coperto dalla garanzia. Non lo è più nemmeno dopo una doccia fatta con del sapone. Ora, il fatto che un dipendente di un Apple Store verifichi l’integrità di un Apple Watch rotto è tutta da vedere. Il lato positivo: sembra più difficile rompere Apple Watch di quanto Apple voglia farci credere.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>