Questa sera i risultati fiscali del Q3 2012

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Oggi, alla chiusura dei mercati, Apple renderà noti i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale del 2012 (che coincide con il secondo trimeste solare). La conference call con gli analisti, durante la quale verranno ufficializzati i dati si terrà come di consueto alle 23:00 ora italiana e sarà possibile seguirne lo streaming audio in diretta.

C’è grande attesa per i numeri che verranno divulgati questa sera e la settimana è cominciata con un comprensibile balletto delle cifre, con analisti che rivedono le proprie stime ed altri che ipotizzano un altro super trimestre sulla scia delle vendite dell’iPad e dell’iPhone.

Ecco un rapido riassunto della media delle stime dei sei migliori analisti, blogger o pro, raccolti da Fortune nelle scorse settimane:

Vedremo questa sera se le cifre si avvicineranno a queste previsioni o se gli analisti sono stati un po’ troppo ottimisti.

La conference call di questa sera potrebbe interessare anche a chi non possiede azioni AAPL o in generale non ama seguire le faccende finanziarie, perché l’occasione è perfetta per l’annuncio ufficiale della commercializzazione di OS X Mountain Lion, come già avvenuto l’anno scorso durante l’evento per l’annuncio dei risultati del Q3 2011.

I risultati veri e propri saranno probabilmente disponibili già dalle 22:30 e li pubblicheremo come di consueto con un articolo dedicato, per poi concentrarci su eventuali novità interessanti che emergeranno dalla teleconferenza.

Ecco ancora una volta il link alla pagina Apple da cui sarà possibile seguire in streaming audio l’incontro di questa sera: Apple Q3 2012 Earnings Call.