AAPL torna a quota 110$

di Redazione 1

I potenti della terra hanno legiferato e sono riusciti a iniettare una buona dose di fiducia negli investitori. Le borse di tutto il mondo hanno risentito positivamente delle scelte degli ultimi giorni dopo la tremenda picchiata della settimana scorsa, i sette giorni più neri che si ricordino dal 1929. Nel proprio piccolo anche AAPL ha potuto cavalcare la prima inversione di tendenza dall’esplosione della bolla dei mutui subprime registrando un buon +13,9% e raggiungendo quota 110$ ad azione, lontano dalla pericolosa soglia psicologica dei 100$. Riuscirà l’evento di oggi ad aiutare ulteriormente la risalita del titolo di Apple?

L’Apple Special Event che si terrà quest’oggi alla Town Hall è quanto mai importante per l’andamento del titolo AAPL. Il lancio di nuovi promettenti prodotti  potrebbe rassicurare chi ha investito sull’azienda di Cupertino. L’incognita maggiore riguarda il prezzo dei nuovi MacBook che verranno presentati durante il keynote di Steve Jobs. Se i rumors si riveleranno corretti, il drastico abbassamento del prezzo dei modelli base di MacBook contribuirà molto probabilmente ad un aumento delle vendite, indipendentemente dal periodo di grave recessione che ha investito l’economia globale.

I riflettori sono puntati anche sulla conference call per l’annuncio dei risultati fiscali che si terrà a Cupertino martedì 21 ottobre prossimo. In tale occasione Peter Oppenheimer presenterà agli investitori i numeri relativi alle vendite nel quarto trimestre 2008, conclusosi il 30 settembre. Secondo le previsioni di alcuni analisti iPhone 3G farà la parte del leone e garantirà ad Apple entrate record.

Nel 2008 le borse hanno risposto sempre in maniera fredda ai numeri stratosferici presentati da Apple, che pur battendo per ben tre volte consecutive i propri record di vendita rispetto agli anni e ai trimestri precedenti ha presentato sempre previsioni troppo prudenti. La guidance per il prossimo trimestre fiscale non potrà che essere contenuta, vista la congiunzione tutt’altro che favorevole, ma si spera che almeno in questo caso gli incassi record favoriscano la concessione della fiducia da parte degli investitori ad un’azienda sana e dall’attivo invidiabile.

Commenti (1)

  1. Ma quanto di voi hanno realmente applicazioni Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>