VideoDrive: importate qualsiasi file video in iTunes

di Redazione 1

Nome: VideoDrive 1.6.7
Categoria: Video – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio: 12.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno dei software più utilizzati in tutti i computer Apple o Windows risulta essere sicuramente iTunes. Il lettore multimediale di Cupertino, infatti, è universalmente riconosciuto come una delle migliori applicazioni al fine di organizzare al meglio la propria libreria musicale ed i propri file video. Proprio questa ultima funzione, però, viene spesso ignorata dal grande pubblico. Una delle possibili motivazioni potrebbe risiedere nel fatto che, al fine di importate un filmato in iTunes, è necessario convertire quest’ultimo nel formato supportato dal programma. Al fine di ovviare a questa limitazione vi proponiamo oggi VideoDrive, uno shareware tramite il quale è possibile importare ogni sorta di video in iTunes senza ricorrere a nessun tipo di conversione.

Una volta installato e lanciato sul vostro Mac, il programma si presenterà tramite un’interfaccia che vi propone 4 tipi di operazioni diverse, a seconda delle vostre esigenze. Ciò che più ci importa, però, è la prima della lista, la quale prende l’intuitivo nome di “Import Videos”. Cliccando sul relativo comando potrete scegliere il video che desiderate importare, dopodichè verrà avviato il processo di caricamento. Quest’ultimo ci è risultato decisamente rapido ed efficiente, ultimandosi in una manciata di secondi. Una volta che l’operazione sarà giunta al termine, nel caso in cui aveste caricato in iTunes un lungometraggio, automaticamente VideoDrive si collegherà al sito web imdb.com, proponendovi una precisa e dettagliata scheda della pellicola da voi selezionata, caricando poi automaticamente le varie informazioni in iTunes.

Quest’ultima feature appare sin da subito decisamente interessante, e proprio in quest’ottica l’applicazione ci consente, tramite il pulsante “Add Metadata”, di aggiungere ed aggiornare le informazioni relative ai film già presenti nella nostra libreria di iTunes.

Durante le nostre prove VideoDrive è risultato essere un ottimo software al fine di gestire in maniera snella ed efficace i video ed i filmati in iTunes. Il programma è distribuito al pubblico tramite la formula dello shareware, il cui costo della licenza completa è di 19.99 dollari.

Download
Link

Commenti (1)

  1. Interessante per i video in genere ma se parliamo di film secondo me è molto meglio usare DVDPedia e non itunes…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>