AAPL tocca quota 245,69$

di Redazione Commenta

La crescita del titolo AAPL non accenna a fermarsi. Ieri il titolo di Cupertino ha chiuso a 245,69$ (+3,26$; +1,34%) e ha stabilendo un nuovo record. Durante le contrattazioni intraday è stato superato ancora una volta anche il massimo storico, ora giunto a 245,81$.

Della notizia del giorno, ovvero il ritardo di un mese nella commercializzazione dell’iPad al di fuori degli Stati Uniti, Wall Street ha scelto di leggere il lato positivo. Vale a dire il fatto che tale ritardo è motivato dalla grandissima domanda, con 500.000 iPad Wi-Fi già venduti e alcune centinaia di migliaia di modelli 3G +Wi-Fi già preordinati.

Un iniezione di fiducia è arrivata anche grazie alle stime degli analisti. Il “solito” Gene Munster di Piper Jaffray, in un report diffuso ieri, ha insistito ancora una volta sulla possibilità che le azioni di Apple arrivino a superare i 300$ entro l’anno. A spingere il titolo non sarebbe solamente il successo di iPad ma anche le ottime statistiche di vendita di Mac e iPhone.

Il prossimo 20 aprile Apple terrà la consueta conference call per l’annuncio dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2010, per il quale si prevedono risultati stellari proprio nelle vendite di questi due prodotti. Per una prima stima dell’impatto di iPad sulle casse di Apple dovremmo probabilmente aspettare i risultati fiscali relativi al terzo trimestre, che saranno resi noti a luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>