AAPL, questa sera i risultati fiscali del Q3

di Redazione Commenta

Nel pomeriggio di oggi (ora di Cupertino), alla chiusura dei mercati statunitensi, Apple terrà la conference call con gli analisti per l’annuncio dei risultati fiscali del terzo trimestre del 2011. C’è come sempre molta attesa da parte degli investitori, soprattutto per le vendite dell’iPhone e dell’iPad 2.
Come di consueto la conference call potrà essere seguita in streaming audio da chiunque lo voglia semplicemente aprendo questa pagina dedicata e cliccando sull’apposito link. L’inizio è previsto per le 23:00 ora italiana.

Anche a questo giro le previsioni sul fatturato formulate dagli analisti professionisti, affiliati delle grandi società di consulenza, si distaccano in difetto di un paio di miliardi di dollari da quelle dei “blogger-analisti”, appassionati che la sanno lunga e negli ultimi trimestri hanno praticamente sempre stracciato i “pro”. Il consensus dei primi si aggira sui 24.52 miliardi di dollari, quello degli amatori sui 26.6 miliardi di dollari. In entrambi i casi si tratta di cifre nettamente superiori alla guidance fornita tre mesi fa dal CFO Oppenheimer.

Per quanto riguarda le vendite di iPhone e iPad ecco invece il consensus di analisti “pro” e “blogger”:

  • 7,72 milioni di iPad venduti secondo i “pro”
  • 8,38 milioni di iPad venduti secondo i “blogger”
  • 16,9 milioni di iPhone venduti secondo i “pro”
  • 17,8 milioni di iPhone venduti secondo i “blogger”

Stasera sapremo con certezza chi si è avvicinato di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>