AAPL, nuovo record storico a 322,33$

di Redazione Commenta

Il titolo di Apple ha ripreso a correre verso l’alto. Segnata ieri un’altra doppieta da record, con chiusura a 320,15$ e massimo storico raggiunto poco dopo l’apertura dei mercati a 322,33$.
Cresce di conseguenza anche la capitalizzazione di mercato dell’azienda, che ora vale 292,477 miliardi di dollari e spiccioli. E’ ancora seconda nella classifica generale, preceduta sempre dal gigante Exxon Mobil, il cui market capo non si schioda da quota 360 miliardi (circa)

Molti analisti avevano predetto l’ascesa del titolo di fine anno, con qualche ottimista, in particolare, che sperava AAPL potesse sfondare il tetto dei 400$ prima della fine del 2010. I giorni a disposizione ci sono ancora, ma salvo sorprese particolarmente positive, è lecito pensare che le quotazioni di Apple vadano ormai ad assestarsi in vista della fine dell’anno e soprattutto in vista dei numeri sulle vendite durante il periodo natalizio, che metteranno molto probabilmente il boost dopo l’annuncio dei risultati fiscali del Q1 11, previsti per la seconda metà di gennaio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>