Leonardo.it

I say blog!

  • 01
  • lug

Visualizzare le applicazioni per iPod/iPhone in modalità QuickLook sul Mac

Di Nicola Strumia, in Freeware, QuickLook.


Nome: IPA QuickLook
Tipologia: QuickLook plugin – Licenza: Freeware
Requisiti: Mac OS X 10.5 Leopard o superiore

IPA QuickLook è un plugin freeware per Mac che permette di visualizzare in modalità QuickLook le anteprime dei file .ipa, ovvero le applicazioni per dispositivi iPhone e iPod Touch. Questo ci offre una rapida visione dell’applicazione senza dover passare attraverso la fase di collegamento fisico del dispositivo al nostro Mac.
Personalmente lo trovo utile quando dimentico il nome di una applicazione (anche un semplice gioco) tra le miriadi installate sul mio iPhone; magari ricordo bene l’aspetto della schermata principale, quindi vado col Finder in mio Utente/Musica/iTunes/Mobile Applications con modalità di visualizzazione CoverFlow ed ecco come si presenta questa finestra:

Prima di installare questo plugin aggiuntivo gratuito per QuickLook, invece la stessa finestra si presentava così, in modo molto poco utile:

Chiaramente premendo la barra dello Spazio su uno dei file .ipa contenuti, il nostro plugin attiverà la visualizzazione QuickLook:

IPA QuickLook, giunto alla versione 1.2, pesa solo 32 Kb e si scarica gratuitamente dal sito dello sviluppatore francese Julien Chauveau.



Condividi questo articolo

  • Share
  • FriendFeed
  • Email
  • Feed RSS
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Visualizzare le applicazioni per iPod/iPhone in modalità QuickLook sul Mac"


Commenti:

Sono stati scritti 16 commenti su "Visualizzare le applicazioni per iPod/iPhone in modalità QuickLook sul Mac"

  1. Della

    colgo l’occasione per fare una domanda: quando visualizzo una cartella in modalità Elenco (la seconda nella barra per capirci) alcune volte mi capita di non riuscire a trascinare i file in altre cartelle (o in altri luoghi in genere). C’è un motivo per cui succede, e di conseguenza una soluzione?

  2. usi l’opzione cartelle ad impulso ? forse hai settato nelle preferenze del Finder un ritardo eccessivo in termini di secondi di attesa di attivazione…. semmai metti su Medio o anche meno… altrimenti potrebbe essere un problema di accesso (permessi) in scrittura/lettura su alcune cartelle …

  3. Della

    non credo sia un problema di permessi: se cambio modalità di visualizzazione (icone ad esempio) funziona tranquillamente. ora provo a settare il ritardo e a disattivare l’impulso. grazie :D

  4. GG

    @ Della:

    succede anche a me…

  5. Ma usare comodamente la schermata “Applicazioni” in iTunes, anziché installare l’ennesimo plugin dalla dubbia utilità?

  6. Della

    @ GG:
    ho provato a fare come dice niguli ma succede ancora. ideas are welcome

  7. @ Lore!: iTunes è lentissimo in quel caso (e poi devo comunque andare prima a lanciare l’applicazione); sarà colpa delle oltre 200 app che ho scaricato: col finder in 2 secondi ci sono :)

  8. @ Della: mi dite che cartelle sono quelle incriminate ?

  9. Della

    @ niguli:
    non mi sembra capiti in cartelle specifiche, o almeno non mi pare. forse nelle cartelle con tanti file capita più frequentemente (per esempio in “download”, ma forse perchè la uso spesso quindi salta più all’occhio)

  10. puoi provare a cestinare le preferenze del finder (o se hai settaggi personalizzati importanti spostare i file su desktop ed eventualmente poi ripristinarlo): com.apple.finder.plist che sta in tuo-utente/libreria/preferences

  11. Nico non capisco l’utilità di questo plugin quando su iTunes è implementata la vista coverflow delle applicazioni presenti sul Mac.
    Scusa per quale motivo dovrei andare nella cartella mobileapplication e andarmi a spulciare le applicazioni li!
    Tra l’altro se vuoi utilizzare l’applicazione per qualche altro motivo basta che la selezioni direttamente da iTunes e la trascini sulla scrivania! Leopard ti farà una copia dell’IPA.

  12. vale

    scusatemi, non ho un iphone e senza troppo riflettere ho acquistato un’applicazione .ipa con itunes. ora che è presente tra le applicazioni posso utilizzarla semplicemente su mac?

  13. Niguli

    No non è possibile usarle col mac e basta

  14. vale

    che tristezza… :(
    grazie comunque Niguli

  15. Niguli

    Se mi dici che applicazione ipa è, possiamo vedere se esiste qualcosa per mac :)

  16. vale

    ho la sensazione che non troveremo l’alterego per mac!
    è una cosa abbastanza stupida.. ma simpatica :P

    http://www.spazioiphone.com/applicazioni-itunes-store/19126/pongo-sutra-larte-dellamore-su-iphone.html




Il network di ISayBlog!


Gallery

pUniverse-1
itunes10
RealMac Courier
IMG_0082
portal2_gamescom01
My-Publisher
IMG_0120
4862478453_34dc34cbb9

Nuovi iPod, Apple TV e iTunes 10

Novità settembre 2010

iPhone 4

iPhone 4, tutte le novità


Collabora con iSayBlog!

Sei un iPhone-Maniaco? Collabora con iSayBlog!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Video-Corso Logic 9

Il video-corso di Logic 9 - Indice delle lezioni

Sondaggi

Comprerai iPhone 4 nonostante i problemi di ricezione?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

iPhone 4 e ricezione, soddisfatto della risposta di Apple?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Scopri iPhoner.it

iPhoner, tutto sull'iPhoner

Recensioni Apps

Recensioni Applicazioni per iPhone e iPod touch

Mac & Music

Fare musica con il Mac

Chiedi a TAL

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Tag Cloud

Tips & Tricks

Trucchi per Leopard e Snow Leopard
Guide e consigli per chi è appena passato al Mac

Segui TAL su

TAL su Facebook

TAL su Twitter


Diventa Fan di TheAppleLounge!

Diventa Fan di TheAppleLounge