Apple Music: 100 milioni di utenti previsti

di Redazione 1

Apple punta ad ottenere 100 milioni di utenti per il suo servizio di streaming musicale. Molto più di quanti pagano oggi per i servizi a pagamento di Spotify, Tidal e del resto della concorrenza.

beats-music-app-ios

Apple avrebbe in serbo un piano molto ambizioso per il suo nuovo servizio di streaming musicale Apple Music. Secondo quanto riportato da The Associated Press, Apple avrebbe intenzione di ottenere una base di utenti in grado di schiacciare tutta la concorrenza: Spotify, Pandora, Deezer e Tidal. Tutti i servizi di musica in streaming raccolgono (insieme) 41 milioni di utenti paganti negli Stati Uniti. Apple punta a 100 milioni.

Apple Music è il servizio di streaming musicale basato su Beats Music che Apple dovrebbe presentare questa sera durante la conferenza di apertura della WWDC. La cosa, confermata nelle score ore anche dal CEO di Sony Music, non arriva come una sorpresa. La sorpresa sono gli ambiziosi progetti di Apple.

L’azienda di Cupertino ha acquistato Beats Music lo scorso anno per 3 miliardi di dollari. Il servizio in streaming che sarà lanciato tra poco costerà 10 dollari al mese, con un periodo di prova gratuito dlala durata di tre mesi. Apple Music offrirà playlist curate da artisti famosi (probabilmente quelli avvistati con un Apple Watch in oro prima del lancio del dispositivo) e album esclusivi.

Beats Music aveva 303 000 utenti paganti lo scorso dicembre. Un numero decisamente inferiore ai 4.7 milioni di utenti paganti di Spotify. Ciò nonostante, Apple intende convergere gli 800 milioni di utenti iTunes sul suo nuovo servizio, e la speranza è che almeno un ottavo di questi utenti sia disposto a pagare per Apple Music.

L’annuncio di Apple Music arriverà tra la presentazione di iOS 9 e OS X 10.11 questa sera, durante la conferenza di apertura della Worldwide Developer Conference di San Francisco. Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Apple.com da un dispositivo di Cupertino, o direttamente da Apple TV con l’apposito canale.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>