Apple assume esperti per migliorare la ricerca su iTunes Store

di Redazione Commenta

In vista del lancio della nuova generazione di iTunes Radio, Apple cerca ingegneri che possano migliorare la ricerca su iTunes Store e professionisti che definiranno "il modo in cui milioni di persone guarderanno video". Un riferimento alla nuova Apple TV?

13006-7367-itunesstore-ipadmarch2015-l

Apple è alla ricerca di personale che possa migliorare iTunes Store. Durante la giornata di martedì sono infatti apparse diverse nuove offerte di lavoro sul sito di Apple che sembrano concentrarsi sulla ricerca e la scoperta di nuovi contenuti multimediali su iTunes Store.

Una delle posizioni aperte è quella di search engineer, che avrà il compito di creare la nuova generazione di funzioni di ricerca all’interno di iTunes Store. Le persone che invieranno il loro curriculum per questa posizione devono essere pronte a portare idee innovative nel settore della ricerca su grande scala.

L’azienda spera di riempire altre quattro posizioni associate ad iTunes Store. Tutto hanno a che fare con ingegneria e architettura hardware. Due sono dedicate al Music Discovery Service Group che ha come obiettivo quello di creare nuove feature per iTunes Store, probabilmente scoprendo nuovi contenuti da condividere con gli utenti. Si tratta infatti del team che ha lavorato a funzioni come iTunes Genius, iTunes Match e iTunes Radio.

I piani di Apple non sono così evidenti. L’azienda sembra che stia lavorando per rendere ancora più semplice l’individuazione di un brano (o di un genere musicale) tramite la ricerca su iTunes Store. Ma è anche possibile che questi sforzi siano diretti al nuovo servizio di streaming musicale che Apple dovrebbe presentare il prossimo mese alla WWDC.

Secondo le voci di corridoio Apple starebbe infatti per lanciare una nuova generazione di iTunes Radio basata sulla tecnologia di Beats Music per fare concorrenza (tramite abbonamento a pagamento) a Spotify e agli altri big dello streaming musicale.

Un’ultima posizione è invece dedicata ad un senior software engineer che dovrà lavorare alla “nuova generazione di prodotti che cambieranno il modo in cui milioni di persone guardano video”. Si tratta probabilmente di un riferimento al nuovo servizio di streaming video che Apple intende lanciare insieme alla nuova Apple TV. Sempre durante la WWDC.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>