Amazon Echo è una sorta di Siri per la casa

di Redazione Commenta

Amazon Echo è il nuovo gadget di Amazon che include una altoparlante e un sistema di riconoscimento vocale che trasforma un soprammobile in un collega di Siri.

KeyFeaturesDevice

Amazon lancia Echo. Dopo il fallimentare telefono Fire Phone, l’azienda di Jeff Bezos ha annunciato a sorpresa in queste ore un nuovo assistente per la casa che è un po’ stereo e un po’ Siri.

Echo appare come un alto cilindro nero sormontato da un anello luminoso che ne indica il funzionamento. Amazon scrive sul suo sito:

Amazon Echo è disegnato per la tua voce. È sempre attivo – semplicemente prova a chiedere informazioni, musica, notizie, meteo e altro. Echo comincia ad elaborare la tua richiesta nel momento in cui dici la parola Alexa. E ha anche un altoparlante integrato che può riempire qualsiasi stanza con un suono immersivo.

Echo promette di poter ascoltare la voce di qualsiasi persona presente nella stessa stanza in cui è posizionato. Le sue funzioni ricordano molto quelle di Siri su iOS. Echo può infatti rispondere a semplici domande come: Domani pioverà? o Quando è il giorno del ringraziamento?.

Echo promette di migliorarsi in ogni momento:

Il cervello di Echo è nella nuvola, funziona su Amazon Web Services, in questo modo continua ad essere aggiornato automaticamente nel tempo. Più usi Echo, più si adatta al modo in cui parli, al tuo vocabolario e alle tue preferenze personali.

Potete vedere Echo in funzione in questo video rilasciato da Amazon. E se volete acquistarne uno dovrete aspettare che arrivi anche in Italia. Nel frattempo rimane una esclusiva degli Stati Uniti, dove viene venduto a 200 dollari (100$ se siete clienti Prime, che negli Stati Uniti significa accedere a una gigantesca collezione di contenuti venduti e forniti in streaming da Amazon).

Se però decidete di comprare Echo, ricordate che Amazon sta sviluppando l’applicazione che permette di controllare il dispositivo solo per Android e Fire OS (il sistema operativo di Kindle Fire e Fire Phone).

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>