Aggiornamento iTunes 11.0.3: migliorato il mini-player

di Pasquale Cacciatore 2

itunes-multiplediscs-100037809-large

Disponibile un nuovo aggiornamento per iTunes 11, che porta il software alla versione 11.0.3; l’update non introduce grandi novità: la caratteristica principale è infatti il miglioramento del mini-player di riproduzione.

Oltre ai soliti update in termini di stabilità e sicurezza, infatti, l’aggiornamento ha modificato il player ridimensionato che appare cliccando sulla copertina dell’album. In passato i controlli di questa interfaccia erano molto minimali: ora Apple ha aggiunto la possibilità di comandare più precisamente il file multimediale in riproduzione senza dover ritornare a passare sulla versione “ingrandita” di iTunes.

itunes-miniplayers-100037807-large

Nuova gestione degli album suddivisi in più dischi: ora anche questi titoli vengono automaticamente catalogati sotto un unico album, sebbene poi sotto-elencati come dischi singoli.

Infine, importanti patch di sicurezza applicate al software, soprattutto nelle vulnerabilità rilevate con i certificati di validità sulle varie piattaforme e problemi con la WebKit che potevano rappresentare terreno fertile per attacchi informatici.

Insomma, il nuovo update non introduce in iTunes 11 le drastiche novità che avevano contraddistinto questa versione al suo lancio: è probabile, quindi, che una volta installato non ci si renda nemmeno conto dell’aggiornamento.

 

  • Enrico

    Qualcuno mi sa dire come mai su iPad Musica non vedo i videoclip? Qui sono gestibili le play list, in Video no. Nell’iPhone invece li vedo.
    Ps al Genius Bar Apple Store facendo notare la differenza dicono; “si vede che deve essere così”

  • Andrea

    *** SE USATE BITPERFECT, NON AGGIORNATE ITUNES!! ***

    http://bitperfectsound.blogspot.it/2013/05/itunes-1103.html e http://bitperfectsound.blogspot.it/2013/05/do-not-install-itunes-1103.html

    Con l’aggiornamento alla 11.0.3 BitPerfect smette di funzionare. Significa dover attendere l’aggiornamento di BitPerfect (che non è ancora pianificato, dato che il problema è stato appena rilevato, e speriamo non sia a pagamento) e nell’attesa disabilitare BitPerfect.

    In alternativa reinstallare la 11.0.2, ma è un bagno di sangue (si deve reimportare la libreria…)