Leonardo.it I say blog!
  • 13
  • nov
  • 2009

Steve Jobs, 57° uomo più potente del globo

Di Camillo Miller, in Steve Jobs.

1982a dwalker meeting.gi Steve Jobs, 57° uomo più potente del globo

Forbes ha stilato la nuova classifica dei 67 uomini più potenti del mondo. Fra capi di stato, governatori e grandi nomi della politica internazionale, compare anche Steve Jobs, al 57° posto. Queste classifiche, si sa, lasciano il tempo che trovano e valgono giusto in funzione della credibilità e della potenza, mediatica in questo caso, delle testate che le pubblicano. Ciò nonostante fa piacere scoprire che subito dopo Nicolas Sarkozy e subito prima del CEO di Canon, Fujio Mitarai, ha trovato un posticino anche El Jobso.

La canonica “motivazione” dell’inclusione in classifica recita, in maniera piuttosto telegrafica:

Il co-fondatore di Apple è incredibilmente creativo, è capace di trasformare industrie multi-miliardarie a distanza di pochi anni. Dapprima i personal computers con l’Apple II, poi il cinema con Pixar, più di recente la distribuzione musicale (iTunes) e i dispositivi mobili (iPhone). Noto per il suo egocentrismo, veste sempre in jeans e maglioncino a collo alto.”

Non dubitiamo che il maglioncino a collo alto abbia effettivamente influito sulla scelta di includere Jobs in classifica.

Questa non è né la prima né l’ultima top chart del genere in cui Jobs viene incluso. Tuttavia setteB.IT ci fa notare come nel corso dell’ultimo anno, nonostante la sua lunga assenza per malattia, la frequenza di queste inclusioni sia stata particolarmente alta:

- sesto CEO più amato dai suoi dipendenti (Glassdoor)
- 178esima persona più ricca al mondo (Forbes)
- settimo miglior CEO di tutti i tempi (Portfolio)
- 89esima persona persona più influente del pianeta (Time)
- 43esima persona più ricca d’America (Forbes)
- persona più acclamata dai teen ager (Junior Achievement)
- miglior CEO del decennio (Fortune).

Questo tipo di produzioni editoriali sono sempre le benvenute, non fosse altro per le nuove informazioni che gli articoli di approfondimento ad esse allegati riescono a tirar fuori nuovi particolari sulla storia di Jobs e di Apple. Sfortunatamente non è questo il caso.

Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Steve Jobs, 57° uomo più potente del globo"

  • Forbes 400: Steve Jobs al 43° posto

    Il suo stipendio ufficiale in qualità di CEO di Apple è di un solo dollaro all’anno ma Steve Jobs è comunque il 43° uomo più ricco d’America secondo [...]


  • Steve Jobs sta bene. Parola di Steve Jobs

    In seguito al WWDC sui giornali americani si è fatto un gran parlare della salute di Steve Jobs, secondo alcuni apparso eccessivamente magro durante il Keynote del 9 [...]


  • Steve Jobs volto-business 2007?

    In questi giorni la CNBC si è inventata un nuovo concorso denominato “Il volto del business 2007“. Questa sorta di “Pallone d’oro” degli affari vede tra i candidati [...]


  • Steve Jobs: uomo dell’anno per RCR Wireless News

    Arriva l’ennesimo riconoscimento per Steve Jobs. Dopo Fortune e dopo l’inserimento nella California Hall of Fame di cui vi abbiamo già parlato, il CEO di Apple, Steve Jobs, [...]


  • Chi l’ha detto? Steve Jobs!

    Vi siete mai chiesti cosa resterebbe di Oscar Wilde o Jim Morrison se non avessero mai pronunciato le loro frasi più famose, che tutti almeno una volta abbiamo [...]




Commenti:

E' stato scritto un commento su "Steve Jobs, 57° uomo più potente del globo"

  1. Menestrello

    Fico vedere chi c’e’ al 12° posto! :D

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...