Modern Combat Sandstorm disponibile su App Store

di Redazione 3

IMG_0332

Che Gameloft “faccia sul serio”, ormai lo abbiamo capito da tempo senza nemmeno il bisogno di rimanere impressionati davanti al ragguardevole numero di applicazioni vendute in App Store: basta infatti scaricare uno degli ultimi titoli, come il recentissimo Modern Combat Sandstorm che è disponibile da questa notte.

Con Modern Combat Sandstorm, all’interno di iPhone e iPod touch prende vita un’incredibile simulazione di guerra realizzata come uno sparatuttto in terza prima persona: nei panni di un valoroso soldato ci sarà richiesto di portare a termine missioni al limite della sopravvivenza.

La tempesta di sabbia è finalmente arrivata su iPhone e iPod touch: siamo tutti pronti a combattere?

Tornati sul campo di battaglia dopo un’assenza causata da una ferita ci sarà richiesto di annientare una cellula terroristica che continua la sua opera di reclutamento di nuovi adepti. 10 missioni, tantissime armi diverse, modalità cecchino e una grafica mai vista su iPhone e iPod touch ci accompagneranno in questa incredibile avventura.

IMG_0331

Il futuro del mondo è nelle nostre mani, o meglio, nei nostri polpastrelli. Attraverso un frenetico quanto sapiente uso degli stessi, infatti, ci muoveremo su un terreno ostile pieno di nemici che non vedono l’ora di contraccambiare “le nostre gentilezze”. Noi di TAL abbiamo prontamente scaricato Modern Combat Sandstorm e ci siamo messi già “al lavoro”: le prime impressioni sono davvero positive.

A differenza di titoli simili, infatti, il grado di realismo è decisamente aumentato: i nemici non sono delle statue che attendono di essere colpite e il nostro alter ego virtuale non è un incrocio tra Superman e Rambo. Si viene feriti e si muore, perdendo così la partita, secondo un meccanismo più simile alla realtà. Anche la longevità del titolo, in questo modo, ne guadagna.

IMG_0329

Grafica ottima dal punto di vista estetico e da quello della fluidità (iPhone 3GS), giocabilità buona attraverso un sapiente studio dei controlli e difficoltà sufficiente per rendere credibile un gioco di guerra: tutto questo a soli 5,49 euro. A presto per una recensione più approfondita e buon divertimento con Modern Combat Sandstorm.

Commenti (3)

  1. E’ uno sparatutto in prima persona (FPS) non in terza persona.

  2. un gioco davvero ben fatto. due anni fa non avrei mai detto che gameloft sarebbe arrivata a questi livelli. purtroppo i comandi touch non sono allo stesso livello di un joypad o ancor meglio una tastiera+mouse, ma sono piu che sufficenti

    PS: credo che in realtà sia in prima persona non terza

  3. @ Della:
    @ Mattia:
    correggo, ops :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>