Leonardo.it I say blog!
  • 18
  • dic
  • 2008

Konami approda su iPhone in grande stile

Di Gabriele Contilli, in Giochi, iPhone, iPod Touch.

konami Konami approda su iPhone in grande stile

Konami ha annunciato ben quattro giochi per iPhone (e iPod Touch) che dovrebbero giungere sulle pagine dell’App Store il prossimo anno: Frogger, Dance Dance Revolution, Silent Hill e Metal Gear Solid Touch (protagonista indiscusso dei rumors a tema videoludico di questi giorni, a causa di un sito teaser, finora, piuttosto misterioso).

Silent Hill: the Escape dovrebbe rifarsi alla famosa serie survival horror uscita per la prima volta nel 1999 su Playstation; Dance Dance Revolution si preannuncia come un gioco musicale adatto a tutti i giocatori e Frogger, invece, rimane una piccola incognita. Il gioco originale, infatti, risale ai vecchi coin-op degli anni 80 e non possiamo essere certi che Konami sia effettivamente interessata ad un eventuale remake.

Metal Gear Solid Touch è, invece, il gioco che, più di tutti, ha suscitato maggiore sorpresa tra i fans della serie; i teasers e i rumors che si sono succeduti questi giorni non hanno fatto altro che alimentare l’hype intorno a questa tanto attesa nuova incarnazione di MGS. Al momento non esistono ancora notizie certe che ci permettono di svelare qualche anticipazione sul nuovo Metal Gear Solid ma, dalle prime immagini, è facile intuire che anche questo capitolo sarà ambientato nello stesso mondo del recente Metal Gear Solid 4 per PlayStation 3.

Konami, che già sviluppa giochi per piattaforme mobile, ha dichiarato che tutti i giochi sono stati progettati per sfruttare al meglio le innovative capacità di iPhone e iPod Touch (display multi-touch e accelerometro). Non ci resta che aspettare, ma le premesse sono ottime e non fanno che confermare le potenzialità videoludiche degli ultimi dispositivi made in Cupertino.

[Via|Macworld]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Konami approda su iPhone in grande stile"



Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Konami approda su iPhone in grande stile"

  1. ODDIO NON VEDO L’ORA!!!! MGS SU IPOD TOUCH!!!

    Reply  |  Quota
  2. [...] con titoli del calibro di Silent Hill: the escape (link App Store) e Frogger (link App Store) e ha già annunciato Dance Dance Revolution e, soprattutto, Metal Gear Solid Touch, ora è il turno di Midway, che [...]

  3. Lory

    ciao,

    la konami ha annunciato Pes 2010 in versione iphone, ipod e ipad…..era atteso da tutti e finalmente sta per arrivare a giugno proprio per i mondiali.

    Tutte le novità e le dichiarazioni ufficiali le trovate qui:
    http://www.webmasterpoint.org/news/pes-2010-iphone-ipod-touch-ipad-giugno-caratteristiche_p36037.html

    ciao

    Lory

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...