Cambiamo i francobolli di Mail

di Paolo Petrone 1

mail icona

Siete stanchi della solita vecchia icona di Mail?

In questa splendida e ricchissima raccolta di “francobolli” per Mail potrete trovare decine e decine di icone che vi aiuteranno a rinnovare il look del vostro dock.

Troverete icone per tutti i gusti.

Rappers, attrici dal fascino ammaliante come Scarlett Johansson, cantanti che hanno fatto la storia della musica come Bob Dylan, Elvis Presley o Frank Zappa. Ma anche altre splendide bellezze del mondo dello spettacolo come Adriana Lima, Angelina Jolie, Christina Aguilera, Elisha Cuthbert e Jessica Alba.
steve jobs icona

Per chi preferisce un’icona Mail più intellettuale e al di sopra della massa ecco i francobolli di Alì, di Chaplin, di Einstein o di Hitchcock. Ma anche Gandhi, Lennon, Mandela, Sinatra o, il mio preferito, Edwin Eugene “Buzz” Aldrin, secondo uomo ad aver posato i piedi sulla luna.

topolino icona

A chi invece vuole ritornare bambino anche con una semplice piccola icona, consiglio le intramontabili icone di Walt Disney. Bellissime quelle di Topolino e di Pinocchio!

Per non parlare di Alice nel Paese delle Meaviglie, di Superman, dielefante icona Dracula o di Frankestein!

Più nello stile “Mail” invece le icone degli altri animali della giungla: tigre, leopardo, elefante, zebra e anche il pinguino! Se proprio volete mantenere uno stile più Mac OS ma proprio di quell’aquila vi siete stancati questo è il set che fa per voi.
partito comunista icona

E per chi ha passioni un pò più “trasversali” ecco francobolli un pò alternativi come quelli con il simbolo del Partito Comunista o con la foglia di marijuana. E se tutto questo non vi dovesse bastare ci sono anche le icone che riproducono le bandiere nazionali e poi tante, tante altre ancora.

Per sostituire l’icona di Mail dovrete inizialmente cliccare sulla nuova icona e premere contemporaneamente i tasti “Mela” + “C”. Ora passate sull’applicazione. Cliccate sull’icona di Mail e premete cotemporaneamente “Mela” + “I”. All’apertura della finestra “Informazioni” di Mail dovete selezionare la piccola icona in alto a sinistra nella finestra di “Informazioni”. Quando la vedrete evidenziata e contornata da un lieve bordo azzurro dovrete pigiare contemporaneamente i tasti “Mela” + “V”.

Et voilà, ecco che il vostro nuovo Mail è pronto per essere mostrato ad amici e parenti. Bello no?

Qui sotto trovate il link del sito di riferimento con tutti gli indirizzi da cui scaricare tutti gli altri set di icone. Buon divertimento!

Link: http://www.hawkwings.net/2005/10/19/139-different-apple-mail-icons/