Video: i nuovi iPhone 6s non si piegano più

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Ad un primo sguardo i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s sono indistinguibili dai due modelli precedenti. Il design non è cambiato ma le differenze a livello tecnico sono tante e rilevanti. Prime fra tutte la riprogettazione della struttura della scocca, che nei nuovi modelli è realizzata in una lega di alluminio "7000 series" di qualità aeronautica, fortissima e molto difficile da piegare.

I primi test condotti da FoneFox confermano quanto le indiscrezioni di settore avevano già suggerito da settimane: con i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus Apple si lascia alle spalle il “bendgate”, con discrezione e senza nessun annuncio.
I nuovi iPhone non si piegano più, insomma, o almeno non con troppa facilità o con l’uso quotidiano. Apple non ha mai confermato direttamente l’esistenza del problema, ma nel corso dell’ultimo anno gli Apple Store di tutto il mondo hanno sostituito gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus visibilmente piegati senza opporre troppe obiezioni, dopo una semplice “ispezione visiva” da parte di un addetto della Genius Bar.